Trasferirsi e vivere a Zanzibar!!

Ciao a tutti, sono Erika una ragazza di 25 anni che vive in Liguria. Da pochissimo sono tornata dalla meravigliosa isola di Zanzibar, ne sono rimasta innamorata persa non solo per le bellezze paesaggistiche ma soprattutto per il popolo zanzibarino da cui sono stata invitata nelle loro abitazioni e sono stati dei padroni di casa perfetti!!ho serie intenzioni di trasferirmi in quest'isola, ormai da 6 mesi sono in disoccupazione e non riesco a trovare nessun tipo di lavoro nonostante le varie esperienze lavorative avute e le lingue parlate fluentemente (inglese e tedesco). Mi piacerebbe aprire un'attività mia ma quello forse sarà il passo successivo. Qualcuno può consigliarmi su dove rivolgermi per trovare lavoro e cosa fare per poter trasferirmi nell'isola??grazie mille.

Ciao Erika,

Ben arrivata su Expat.com!

Data la vocazione turistica del posto, forse potresti cercare lavoro in questo settore.
Credo tu abbia bisogno di un visto, ed è il futuro datore di lavoro che si incarica dello svolgimento delle pratiche.
Se parli inglese e tedesco potresti fare la receptionist in un hotel.
C'è un sito che si chiama catererglobal dove trovi tutte le offerte del settore alberghiero nel mondo, prova a vedere cosa c'è disponibile per Zanzibar.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie mille per la tua risposta tempestiva e i consigli. Do sicuramente un'occhiata a questo sito web di cui mi hai parlato. Speriamo bene e incrociamo le dita.
Grazie ancora,


Erika

Ciao Erika
forse industriarsi per il turismo occidentale, ad esempio affittare auto ad i turisti
per fare i safari

Ciao Erika , io ho vissuto a Zanzibar per un anno prendendo un resort in gestione con altre socie ora sono rientrata in Italia da 2 anni ma vorrei tornare..sto cercando qualcuno con cui intraprendere l'avventura..ho visto che anche tu sei innamorata di questo paese..se vuoi mi puoi contattare e facciamo due chiacchiere..

Sono appena rientrata anche io e avrei qualche progetto nel turismo sportivo e nn solo... sentiamoci se volete. Ciao Barbara

Ciaooo
Io sono tornata da poco ...innamorata del posto
Se ti va mandami il tuo numero ...così ci sentiamo e mi racconti la tua esperienza
Io e il mio compagno vorremo andare a vivere lì ...aprire un atttivita

Ciao,
anche io appena rientrata da zanzibar. me ne sono innamorata. ne parliamo?
Antonella

Io e 2 mie amiche vorremmo aprire una guest house. Se qualcuno è interessato a far parte della società contattatemi

Ciao Erika sei riuscita poi nel tuo intento?

Sei riuscita a trovare qualcuno, io e mia moglie potremmo essere interessati.

io e la mia famiglia siamo pronti

Brasile78 ha scritto :

Sei riuscita a trovare qualcuno, io e mia moglie potremmo essere interessati.


Salve, ti suggerisco di citare la persona a cui ti rivolti  ;)

Ciao avrei qualche domanda in privato a riguardo Di prendere in gestione un business.

Ciao mi piacerebbe avere piu info

Marcellasxm ha scritto :

Ciao mi piacerebbe avere piu info


Se vuoi fare domande a qualche utente in particolare, cita il suo nome o il messaggio del forum a cui fai riferimento e in seguito scrivi quello che vuoi chiedere  ;)

ps: sotto ogni messaggio del forum trovi il pulsante Citare

Ciao, scusa se mi intrometto nella conversazione 😅
Io mi chiamo Antonio, attualmente sono tornato in Italia, ma ho vissuto un anno e mezzo in Kenya. Sto pianificando di trasferirmi nuovamente all'estero e sto prendendo in seria considerazione Zanzibar.
Non ho capitali da investire, ma se hai fatto o farai quel passo e posso eventualmente esserti d'aiuto, sono disponibile.
Diversamente, potrei chiederti alcune informazioni basilari per qualcuno che valuti un trasferimento da "resident"?
Conducendo una vita spartana, non dico totalmente all'africana, ma una via di mezzo, da europeo che si è adattato, più o meno a quanto corrisponde il costo della vita? Un appartamentino in affitto, le bollette..
Quanto ci vuole al mese per vivere lì?
Grazie mille