Flybox oppure Adsl con linea telefonica ?

Nelle vecchie discussioni non trovo i ragguagli che mi servono:

Ho pagato un abbonamento annuo alla Telecom e per cui ho linea telefonica con il modem topnet.
Si tratta di un loro Pack.   Questo l'ho fatto in quanto l'anno precedente avevo invece il modem di Orange ma là linea di telefono essendoci solo alla TT, poi mi scocciava dovendo andare ogni 2 mesi a TT per pagare il telefono  (mentre che a Orange avevo pagato l'ADSL in una volta x un anno intero , a TT lo si puo fare invece  soltanto se si prende il pack loro : linea e con il modem...), Dispongo cosi di wifi e vedo i canali TV di tutto il mondo (con abbonamento internet apposito) Altrimenti non vedo le criptate del mio paese, né le germaniche ecc.ecc. 
----  Il fatto é che non ho modo di portare un decoder dall'estero ---

Orbene, cambiando ora casa, ci sarebbe la portabilità della linea di TT,   Succede però che il padrone di casa mi dice solo adesso di non avere in casa  linea telefonica alcuna. Per cui non so se in tal caso sia valida e fattibile la portabilità della linea, visto che in effetti nel caso specifico la linea sarebbe da installare.  Il padrone mi ha detto che lui normalmente consiglia la Flybox (è un installatore di TV ed elettricista) e insisteva un pochino per prendere quella.

A parte il fatto che io ho cmq sia già pagato il pack TT per un anno e mancano 8 mesi... , non conosco il sistema Flybox e non so se ne sia illimitato il consumo e se sia davvero consigliabile .  Sono in pieno lavoro di preparazione scatole e non mi resta tempo x andare a sondare a Orange o dove. Eppoi non è facile orientino veramente: sono lì per vendere e quindi a starli a sentire ... le loro proposte sarebbero sempre le migliori  -quelle di ognuno, s'intende-....

Qualcuno mi può ragguagliare meglio e per darmi pure un'idea delle differenze, vantaggi e/o svantaggi ?
Grazie!

laviniavirginia ha scritto :

Qualcuno mi può ragguagliare meglio e per darmi pure un'idea delle differenze, vantaggi e/o svantaggi ?
Grazie!


Ooredoo lo dava con una copertura idonea ma avendo già sottoscritto un abbonamento con TT di linea fissa e internet con Globalnet non mi sono più interessato.
La portabilità del numero da una casa ad un'altra comunque è compito di TT tu devi fargli la domanda e poi sono i loro tecnici a provvedere alla linea, se è predisposta nel palazzo bene altrimenti la installano loro. Dovrebbero arrivare fino al palazzo e poi per l'allaccio interno dovresti provvedere tu con un tecnico ma la cosa non è complicata. Quello che non avevo più approfondito era se con il FlyBox si aveva internet illimitato in linea flat o c'era un limite di giga. Al di là del padrone di casa quindi tu vai alla TT e informati.

Grazie mille, Anto...  !  :one

Dovrebbero essere 20 Dinari di contributo per portare la linea dal palo piu' vicino all'abitazione. Questo chiesero a ma.

Ok, allora non ci si svena  :)
Grazie Live!