Lavoro e alloggio

Mi chiamo Valentina Ghizzoni,ho 37 anni,vivo in Italia e lavoro come operaia su turni,vorrei trasferirmi in Costa Azzurra,trovare lavoro e vivere lì

Ciao vorrei trasferirmi a Nantes e sto cercando una compagna per dividere le spese e trovare appartamento ti interessa Bretagna ?

Ti interessa andare in Bretagna io mi chiamo Patrizia ho 43 e mi vorrei trasferire a Nantes ,sto cercando una compagna per condividere le spese .se sei interessata potremmo parlarne.ciao grazie.

Ciao!Non l'ho mai presa in considerazione però si potrebbe fare..ma per il lavoro hai già trovato?

La costa azzurra è meravigliosa, non so in quale città vorresti andare ma io e il mio compagno siamo orientati su Nizza. Io lavoro nel socio-sanitario e c'è tantissima offerta nel settore, troviamo però moltissima difficoltà a trovare un alloggio perché è richiesto un garante che percepisca redditi in Francia (con contratto a tempo indeterminato), purtroppo noi non abbiamo nessuno e ci vediamo bocciare puntualmente ogni richiesta.
Qualcuno ha qualche consiglio da darci?
Abbiamo anche provato con società che ti fanno da garanti per 1 anno ma i proprietari degli alloggi preferiscono il garante fisico.