Menu
Expat.com

lavoro e alloggio

Nuova discussione

Ghizzoni

Mi chiamo Valentina Ghizzoni,ho 37 anni,vivo in Italia e lavoro come operaia su turni,vorrei trasferirmi in Costa Azzurra,trovare lavoro e vivere lì

Vedi anche

Offerte di lavoro in FranciaTrovare lavoro a ParigiAvviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitale
Patrizia cappelli

Ciao vorrei trasferirmi a Nantes e sto cercando una compagna per dividere le spese e trovare appartamento ti interessa Bretagna ?

Patrizia cappelli

Ti interessa andare in Bretagna io mi chiamo Patrizia ho 43 e mi vorrei trasferire a Nantes ,sto cercando una compagna per condividere le spese .se sei interessata potremmo parlarne.ciao grazie.

Ghizzoni

Ciao!Non l'ho mai presa in considerazione però si potrebbe fare..ma per il lavoro hai già trovato?

Silvia Ba

La costa azzurra è meravigliosa, non so in quale città vorresti andare ma io e il mio compagno siamo orientati su Nizza. Io lavoro nel socio-sanitario e c'è tantissima offerta nel settore, troviamo però moltissima difficoltà a trovare un alloggio perché è richiesto un garante che percepisca redditi in Francia (con contratto a tempo indeterminato), purtroppo noi non abbiamo nessuno e ci vediamo bocciare puntualmente ogni richiesta.
Qualcuno ha qualche consiglio da darci?
Abbiamo anche provato con società che ti fanno da garanti per 1 anno ma i proprietari degli alloggi preferiscono il garante fisico.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

• Fare uno stage in Francia
    Fare uno stage in Francia

La Francia è un Paese prospero, sede di numerose industrie e di multinazionali. È quindi una ...

• Trovare lavoro in Francia
    Trovare lavoro in Francia

Da diversi anni la Francia sta attraversando una crisi occupazionale, una situazione che ha avuto ripercussioni ...

• Trovare lavoro a Bordeaux
    Trovare lavoro a Bordeaux