Moreno 66 anni vedovo vengo da prov. di ancona, pensionato

vorrei trasferirmi a vivere in tunisia per ovvie questioni fiscali insopportabili in questo stupendo paese che è l'italia. a breve vorrei fare una visita conoscitiva di questo paese mediterraneo. sicuramente parecchi o alcuni hanno già fatto questa esperienza prima di me...tutto è utile per essere un po' instradato a venire ad abitare lì.

:o
(non sarebbe un argomento di comune interesse per chi cerca informazioni sulla Tunisia).... Ci penserà forse la "nostra Francesca"....  :proud

Buonasera Moreno,

Il titolo del tuo messaggio può dare adito a dei fraintendimenti, per favore contattami tramite la messaggeria privata di Expat.com (clicca su icona a forma di messaggio che vedi in alto a questa pagina, lato destro) cosi ti spiego il funzionamento del sito e modifichiamo il titolo.

Per informazioni sul trasferimento in Tunisia dopo la pensione ti suggerisco un'attenta lettura del Forum Tunisia, trovi tantissimi consigli utili!
Nel caso in cui dopo aver visionato il materiale disponibile avessi dei dubbi su una questione in particolare, sentiti libero di aprire una discussione ad hoc.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

bene...nn romperò più...

Moreno guerrieri ha scritto :

bene...nn romperò più...


Scusami, mi pare di essermi rivolta a te con educazione e gentilezza dandoti dei suggerimenti.
La tua risposta mi lascia perplessa ma non importa.

Cordialità

grazie

nn era rivolto a te

Moreno guerrieri ha scritto :

vorrei trasferirmi a vivere in tunisia per ovvie questioni fiscali insopportabili in questo stupendo paese che è l'italia. a breve vorrei fare una visita conoscitiva di questo paese mediterraneo. sicuramente parecchi o alcuni hanno già fatto questa esperienza prima di me...tutto è utile per essere un po' instradato a venire ad abitare lì.


Buonasera Moreno e benvenuto nel forum anche se leggo con qualche perplessità, ci sono tanti argomenti già trattati che possono senz'altro darti un aiuto ad un sereno espatrio, se può esserti utile dal 2014 abbiamo scritto un blog riassuntivo che riepiloga tutte le nostre avventure/disavventure, ti metto qui sotto il link per accedervi e dargli una lettura, tieni presente che tutto quello che riguarda la tassazione da pensione ha avuto dei cambiamenti con le varie finanziarie tunisine come il rapporto di cambio euro/dinaro ha subito dei notevoli cambiamenti. Per il resto buona lettura e a disposizione per eventuali dubbi :)https://www.expat.com/it/blog/africa/tu … press.com/

grazie