Trasferirsi a Montpellier con un bimbo di 7 anni

Ciao a tutti! Sono Leila e ho 25 anni, sono mamma di un bambino di 7 anni e voglio realizzare il mio sogno di trasferirmi a Montpellier con lui. Ho fatto domanda di trasferimento tramite il supermercato dove lavoro, che per fortuna è in tutto il mondo,ma hanno 6mesi di tempo per darmi una risposta e se non dovessero comunque accettarmela, rinuncerò al mio contratto indeterminato, raro di questi tempi in Italia, per seguire il mio sogno, con la consapevolezza di avere con me la responsabilità di mio figlio. Ho una vasta esperienza nella ristorazione e nella vendita commerciale. Il mio livello del Francese è elementare, ma da un anno ad oggi appena ho 3 giorni liberi dal lavoro ne approfitto  prendendo il primo flixbus che porta a Montpellier, pernottando in ostelli con studenti o famiglie in viaggio, e nell'ultimo anno la conoscenza della lingua è migliorata molto.

In attesa della risposta di trasferimento, dall'azienda per la quale lavoro vorrei avere due consigli, se potete aiutarmi:"
sulle scuole, magari dove si faccia anche italiano
sui quartieri meno cari
... O anche semplicemente se volete condividere con me l'amore per questa stupenda città!
Grazie anticipatamente!
Leila.

Ciao Leila,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Non mi risulta ci siano scuole italiane, o con sezioni in italiano a Montpellier.

Circa il quartiere con i prezzi più abbordabili, ho letto che è Hauts-de-Massane. Però non so come sia messo a sicurezza personale.

Di più non riesco a dirti.

Tantissimi auguri a te e al tuo bimbo per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie!!!!!!!!!!!!!
🙏😘