Nazionalità

Vorrei avere informazioni sulle modalità per ottenere la nazionalità Colombiana. Qualcuno potrebbe spiegare?
Grazie!

Ciao Elemoriondo,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

La cittadinanza colombiana la ottieni se uno dei tuoi genitori è colombiano oppure per naturalizzazione ossia se hai vissuto in Colombia per cinque anni come residente permanente.
La richiesta di cittadinanza per naturalizzazione va fatta al Ministro de Relaciones Exteriores.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ciao Francesca,

che si intende per cinque anni come residente permanente? che non devi mai uscire dal paese o che devi aver ottenuto una visa di 5 anni?

serdeste54 ha scritto :

ciao Francesca,

che si intende per cinque anni come residente permanente? che non devi mai uscire dal paese o che devi aver ottenuto una visa di 5 anni?


Ciao, credo si intenda che devi vivere nel Paese per 5 anni continuativi dopo aver ottenuto lo status di residente. Però ad essere sincera di preciso non lo so e non posso darti informazioni certe su questo punto perchè non è il mio settore di competenza.
Per questo genere di questioni è sempre meglio rivolgersi direttamente agli organi competenti.
Saluti