La Danimarca è il Paese più FELICE del mondo, ma è anche ACCOGLIENTE?!

Vorrei iniziare il post con una breve presentazione: sono Emanuele D'Auria, ho 27 anni e sono originario di Crotone. Da circa 6 anni insegno Italiano, Educazione Civica ed Orientamento al territorio in lingua inglese presso uno dei piu grandi centri di accoglienza per richiedenti asilo d'Europa in provincia di Crotone e al contempo collaboro con uno studio legale da circa due anni. Sono laureato in Giurisprudenza, ed ho da poco conseguito dei corsi singoli in Economia Aziendale, Statistica, Politica Economica ed Economia Politica, oltre ad un Master di I livello sull'insegnamento e gli alunni BES e tra circa un mese completerò la pratica forense.
La Danimarca, secondo quanto leggo, è uno dei paesi più meritocratici ed efficienti del continente con un fiorente mercato del lavoro dove addirittura la domanda supera l'offerta (cosa neanche lontanamente immaginabile per noi italiani) ma è realmente cosi?
Premesso che parlo perfettamente Inglese, ma neanche una parola in Danese e sto pianificando il mio trasferimento in Danimarca per affrontare nuove sfide lavorative.
Da qualche settimana sto inoltrando il cv su diversi siti danesi (solo in lingua inglese) compreso questo, ma al momento non ho ricevuto alcuna offerta; secondo voi c'è piu opportunità di trovare lavoro in loco (mi riferisco a lavori nel settore legale e/o dell'insegnamento) rispetto al servizio recruiter su siti web?
Ringrazio anticipatamente chi voglia partecipare attivamente alla discussione con spunti o suggerimenti in merito dati magari dall'esperienza sul posto o anche solo da parte di chi, come me, ha intenzione di trasferirsi in Danimarca dove la FELICITà sembra essere a portata di mano.

Ciao Emanuele,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione  :)

I migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

ps: solo una precisazione, non ci occupiamo attivamente di recruiting; mettiamo a disposizione la sezione dedicata al lavoro come servizio gratuito supplementare per dare la possibilità agli utenti di rendere il profilo professionale visibile alla comunità di Expat.com.

Nuova discussione