Menu
Expat.com

visto padre italiano di cittadino filippino

Ultima attività 11 Dicembre 2018 di Educcio

Nuova discussione

Giampy72

Ciao,mi chiamo Gianpaolo , ho 46 anni e vivo in italia. Voglio trasferirmi nelle filippine,ancora indeciso sulla località per aprire una piccola attività. Ho guardato i vistii di ingresso,turismo. Residenti Visa e matrimonio
Premetto di avere una compagna filippina con me residente in Italia con la quale mi vorrei sposare. Il problema è che lei ancora non ha l annullamento del precedente matrimonio quindi non possiamo sposarci. La domanda che voglio porvi è la seguente perché non la trovo nel sito dell' ambasciata a Manila. Se avremmo un bambino, avrò diritto ad un visto o permesso nelle Filippine? E di che durata . Grazie per l eventuali risposte.

Francesca

Ciao Gianpaolo,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti preciso non lo so ma ti segnalo il Dipartimento Affari Esteri Filippino dove sul sito web trovi il link alla loro pagina FB. Prova a vedere se riesci ed entrare in contatto con qualche funzionario attraverso quella pagina.

Spero riuscirai nell'intento, in bocca al lupo per tutto  :)

Francesca
Team Expat.com

Giampy72

Ciao.. Grazie 1000 :-) Francesca

Francesca

Fai sapere se riesci, buona giornata  :cheers:

Giampy72

Certamente.. ciao anche a te 😀

CarNin

E' un'informazione che interesserebbe anche a me, anch'io non sono ancora riuscito a capire se esiste un visto del genere ma non sono molto fiducioso in tal senso.

Giampy72

Ciao appena so qualcosa ti faccio sapere.
A settembre provo ad andare all' ambasciata filippina a roma.

CarNin

Va bene, io potrei sentire quelli del consolato filippino a Milano ma non so se sono in grado di darmi questa informazione, sono andato una volta per un semplice visto turistico e non mi hanno fatto una bella impressione

Giampy72

Ok :-)

cyrille12

Ciao a tutti. Se sei sposato con una filippina  hai diritto di un visto permanente per restare nelle Filippine  procedura da richiedere all' ufficio immigrazione filippino. Fatta tale richiesta dopo un anno di permanenza nelle Filippine. Ti rilasceranno il visto permanente.

CarNin

Ovviamente si parlava di coppia non sposata altrimenti non lo si chiedeva neanche visto che è nota la possibilità del visto per chi è sposato con una cittadina filippina

Educcio

Giampy72 ha scritto :

Ciao,mi chiamo Gianpaolo , ho 46 anni e vivo in italia. Voglio trasferirmi nelle filippine,ancora indeciso sulla località per aprire una piccola attività. Ho guardato i vistii di ingresso,turismo. Residenti Visa e matrimonio
Premetto di avere una compagna filippina con me residente in Italia con la quale mi vorrei sposare. Il problema è che lei ancora non ha l annullamento del precedente matrimonio quindi non possiamo sposarci. La domanda che voglio porvi è la seguente perché non la trovo nel sito dell' ambasciata a Manila. Se avremmo un bambino, avrò diritto ad un visto o permesso nelle Filippine? E di che durata . Grazie per l eventuali risposte.

Ciao, non esiste alcun visto per motivi familiari, non è come in Italia che danno il permesso di soggiorno se sei genitore di un bebè che ha l'altro genitore italiano.
Io vivo qui, la mia compagna filippina, la nostra bimba nata in Italia e pertanto anche italiana, non danno alcun visto per questo motivo, unicamente se ti sposi, non hai altrimenti alcun diritto e attenzione anche con il costo del visto, io il mio rinnovo fatto ieri per soli 2 mesi (febbraio devo uscire per motivi personali) ho pagato oltre 7k pesos (quasi 120 euro)... Se hai bisogno di altre info chiedi pure, anche via messaggeria privata.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine