Trasferimento a Portimao

Salve è grazie x avermi aggiunta sono in cerca di un cambio di vita per la mia famiglia, abbiamo 36 33 e 2 bimbi di 4 e 2 anni di cui il grande affetto da autismo attualmente siamo residenti a modena ma siamo sardi di origine. Stiamo pensando di trasferirci in Portogallo ma volevo porvi il mio quesito e chiedervi  consiglio. Abbiamo un figlio disabile con stato di gravità e questo clima non giova la sua vita in quanto abbiamo notato che i maggiori miglioramenti li ha avuti durante le vacanze sul mare che pare lo rilassino quindi chiedo, mio marito ha la possibilità di usufruire l aspettativa retribuita x 2 anni e x mio figlio percepiamo la pensione di accompagnamento, siamo disposti a separarci al fine di poter prendere residenze separate xcui e possibile x me prendere la residenza da sola, trovarmi lavoro e comunque tenere la mia famiglia unita in Portogallo garantendo un entrata economica almeno finché non mi sistemo? E poi, sapete se ci sono ospedali o centri che si occupano di questa patologia? Spero di essere stata chiara! Grazie se mi aiuterete perché in Italia non riusciamo più s vivere e la Sardegna ci sta molto stretta

Buonasera Astrolina82,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

I migliori auguri a te e famiglia per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie spero davvero di trovare un aiuto sincero ❤️

Buongiorno a Tutti e a Astrolina82,
•al primo quisito non so rispondere e non saprei da dove cominciare per darti qualche suggerimento nel rivolgerti a qualcuno (commercialista, INPS,  Agenzia specializzata nel trasferimento o (???);
•al secondo quesito, per primo dovresti avere un'idea chiara di dove voler sistemati in Portogallo  (la località) e a questo punto contattare:
L'associazione,  sicuramente esiste,  per la patologia del figlio;
Il ministero della Salute - direzione invalidi;
L'istituto superiore della sanità.
Nel caso che ci sia interesse potrei, privatamente, tramite lo stesso Expat, darti dei contatti a cui , a suo tempo mi ero rivolto, essendo un trapiantato di rene, e con ottimi risvolti per farmi prendere in carico dalla sanità pubblica portoghese.
Resto a disposizione, molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Grazie infinite te ne sarei davvero grata! Abbiamo pensato a Portimao x trasferirci e a febbraio faremo un sopralluogo x 1 mese x vedere se è fattibile e sopratutto se ci sentiamo a casa

Buonasera Astrolina82,
Questo potrebbe interessarti. É  ubicato in Algarve, Portimao (se non sbaglio) e  trovi l'email nonché  contatto telefonico.
Potrebbe essere il primo passo per inquadrare meglio il problema fondamentale.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

APPDA-Algarve
Associação Portuguesa para as Perturbações do Desenvolvimento e Autismo
SALTAR PARA O CONTEÚDO SALTAR PARA NAVEGAÇÃO PRINCIPAL E AUTENTICAÇÃO Pesquisa vista de Naveg.Navegação
Tamanho da letraAumentar.Repor.Diminuir Pesquisar

Início
Menu
Início
A Associação
Serviços prestados
Principais atividades
O que é o autismo?
Voluntariado
Galeria de fotos
Contacte-nos
Facebook

Início
Reunião de Pais em Olhão!!
Salva

Olá a Todos! Venham participar da nossa reunião de pais em Olhão...



Worshop “Saúde e Técnica Vocal para Professores e Outros Profissionais da Voz”
Salva

A APPDA-Algarve informa que se realizará no dia 8 de Março, o Workshop “Saúde e Técnica Vocal para Professores e Outros Profissionais da Voz”. Não perca!!!!



25-Jan: Reunião de Pais
Salva

Já temos data para a próxima reunião de Pais! São todos bem-vindos!!!





O Nosso Almoço de Natal!!
Salva



Natal é tempo de festa!!! Então venha e traga a família e os amigos para festejar no nosso Almoço de Natal!!!! Não perca!!!!










Conferência "Autismo e Família"
Salva





Realizou-se no último dia 16 de Novembro, a nossa Conferência com o tema "Autismo e Família".

Foi um bom tempo, onde todos puderam participar e discutir o tema proposto. Agradecemos a presença da Doutora Susana Meirinho, Doutora Marina Carvalho e da Mestre Carla Andrade, que se juntaram a nós nessa iniciativa. E agradecemos também aos "Irmãos do Autismo", que nos aproximaram  da realidade de ter um irmão autista.

Agradecemos a todos que colaboraram conosco. A todos os patrocinadores e a todos que participaram. Esperamos que a experiência vivida neste dia, possa ser uma grande soma naquilo que somos enquanto seres humanos.

Mais artigos...
Rastreio Gratuito
Conferência da APPDA-Algarve
Massagens na APPDA-Algarve
Churrasco Solidário
Pág. 1 de 6

InícioAnterior123456SeguinteFim
Morada: R. do Impasse à Rua Poeta António Aleixo, n.º 7
8500-525 PORTIMÃO
Email: info[at]appda-algarve.pt
Telef: 282 431 476; 964 662 596

Buonasera Astrolina 82,
per completare quanto già inviato precedentemente ti riporto il link che ti permetterà di avere subito una panoramica dell'attività svolta dall'Associazione:
appda-algarve.pt/
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Nuova discussione