Handicap

Ciao a tutti, qualcuno sà se si devono  fare procedure e quali per il riconoscimento dell'handicap?
In italia sono riconosciuto per la mia patologia da 14 anni invalido al 100 percento con legge 104 (che credo non esista in pt) Grazie.

Buonasera,

vista la tematica vorrei  ricordare che eventuali somme erogate a titolo di SUSSIDIO (disoccupazione, handicap, assistenza, pensioni sociali)   qualora ci si trasferisca in PT come residenti fiscali saranno dall'ente erogante non più dovute e non più pagate.

Cordialmente

Ste

Aggiungo...... con la mia situazione l'unico vantaggio (se possiamo parlare di vantaggi.....) che avevo il tagliando per il parcheggio che qui in portogallo è riconosciuto in quanto tagliando handicap europeo per il parcheggio e iva al 4 % per acquisto di auto o supporti elettronici ecc.

non alcun sussidio, ma vorrei sapere a chi rivolgersi per avere riconosciuto l'handicap in portogallo

Buongiorno a Tutti e a Antondb,
invalidità  deve essere riconosciuta dal sistema sanitario portoghese tramite la commissione medica del proprio Centro de Saude ossia l'omoliga della ASL italiana.
Per informazioni dettagliate:
Nel sito Expat sotto la voce SANITÀ é stato scritto abbastanza;
Alternativa contattarmi tramite il sito stesso in forma privata.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

OKK ...  non saprei prova qui  ...

https://www.sns.gov.pt/institucional/mi … -da-saude/

grazie molto gentile
antonio