Rifiuto visto turistico da Filippine a Italia

Ciao Educcio. Ho la fidanzata filippina di Cebu e vorremmo ottenere un visto turistico ma senza dire che la ospito io etc etc , per non dare nell' occhio, un semplice visto turistico per un paio di settimane. Lei lavora e ha il conto condiviso con la sorella che lavora anche lei, così hanno un conto più sostanzioso quando chiedono visti turistici. Hai dei consigli su come muoverci ?grazie

Ciao Educcio ci sei ancora? Ho visto un tuo post riguardo all'ottenimento del visto Shengen attraverso l'Olanda... potresti darmi qualche dritta? La mia ragazza Filippina si è vista negata il visto turistico nonostante tutti gli sforzi fatti per richiederlo compresi fideiussione, biglietti aerei e assicurazioni! Aitooooo!

Chiedo inoltre agli altri.... La via del matrimonio davvero richiede 3 mesi di permanenza nelle Filippine???? Grazieee per eventuali aiuti!

Ciao.
A noi a settembre hanno negato il visto ed ho fatto ricorso al tar del lazio, udienza 30 ottobre prossimo.
Hanno depositato ieri la loro difesa praticamente sostengono che fideiussione e i miei soldi e le 2 case che la ragazza ha nelle filippine nulla contano perche sono solo io che la mantengo inviando denaro e le ho dato io i soldi per le case (cosa che nello stesso modulo di domanda avevo serenamente affermato senza nascondere nulla).
Ma voi come avete fatto? A me rimane solo il tribunale od il matrimonio ormai non me lo concederanno piu' un visto turistico
Ciao

ciao   mi interesse molto come hai fatto ad ottenere il visto turistico  per ben 3 volte  e quali documenti hai presentato  all ambasciata   e come si è svolta l intervista  e quanti  con quanti soldi si è presentata  all ambasciata  nel suo conto corrente fillipino ?   io vorrei invitare a maggio 2020 una ragazza filippina per turismo  per 30 giorni ,,,,,,prima di buttare via i soldi volevo sapere bene la procedura  ,,,  iniziero la pratica del visto febbraio 2020   ,,,,te ne sarei molto grato   ....anche perche questa storia del visto  la sto prendendo seriamente    e voglio che la ragazza si presentera all ambasciata con tutti i documenti in ordine  ciao

CIAO E COME HAI FATTO   CHE  HO PARLATO PERSONALMENTE CON 3 ITALIANI   CHE AMBASCIATA  ITALIANA DI MANILA NON RILASCIA VISTI TURISTICI  ANCHE SE LA RAGAZZA SI PRESENTA CON I DOCUMENTI APPOSTO  CIAO GRAZIE

Ciao,

manco a dirlo, la mia situazione ancora non si è evoluta così in male come leggo qui, ma il rischio c'è.
Volevo allora chiederti più info sul passaggio da una ambasciata non italica

E la prima domanda è: ma se chi invita non è di quel Paese EU, non si innesca un processo troppo contorto?

Cmq se avessi il modo di contattarti in privato, sarebbe ottimo: solo che qui ho capito la propria e.mail non si può dare/avere :))

grazie per la risposta

altomax2 ha scritto :

Ciao.
A noi a settembre hanno negato il visto ed ho fatto ricorso al tar del lazio, udienza 30 ottobre prossimo.
Hanno depositato ieri la loro difesa praticamente sostengono che fideiussione e i miei soldi e le 2 case che la ragazza ha nelle filippine nulla contano perche sono solo io che la mantengo inviando denaro e le ho dato io i soldi per le case (cosa che nello stesso modulo di domanda avevo serenamente affermato senza nascondere nulla).
Ma voi come avete fatto? A me rimane solo il tribunale od il matrimonio ormai non me lo concederanno piu' un visto turistico
Ciao


Ciao
Ma com'è finata col ricorso amministrativo? Hai avuto la fortuna di andare a sentenza?

CI PUOI PROVARE   PERO  DEVI AVERE ,,,FACCIO UN ESEMPIO UNO SPAGNOLO O UN BELGA   CHE SI PRENDE LA BRIGA DI INVITARLA   E FA TUTTA LA PROCEDURA   D INVITO  AL POSTO TUO    ......SE HAI UN UNA PERSONA  DI CITTADINANZA NON ITALIANA PUOI PROVARE  CON  QUESTO CANALE  ,,,,,IO HO RINUNCIATO  ,,HO SENTITO CHE è MOLTO COMPLICATO PER L ITALIA ,,,,PROVA CON UN ALTRO PAESE  IO SE CI RIESCO A GENNAIO 2020  VADO NELLE FILIPPINE E ME LA SPOSO

E' diventata una cosa impossibile, non so più dove sbattere la testa

ciao caro,io vorrei far venire la zia di mia moglie dalle filippine a dicembre,come si puo fare per avere un visto a colpo sicuro?

ciao,io vorrei far venire la zia di mia moglie a dicembre in italia,come posso fare?
premetto che la zia di mia moglie lavora,il figlio e- studente.
quante possibilita di visto ci sono?

Direi poche ora come ora.

Come mai?Lei lavora a Manila,ha una busta paga,verrebbe col figlio,voi mi dite che praticamente se non le danno il visto ,perderebbe i soldi del aereo?

Buonasera a tutti, molto tempo che non sono qui per varie difficoltà, anche con la ragazza che conoscevo... poi sono stato anche male.
Adesso vorrei riprovare, ho conosciuto una giovane donna con un figlio nella quale ho molta fiducia per un rapporto serio definitivo, Le ho inviato il quanto per fare i suoi primi documenti e il passaporto. Dopo vorrei farla venire in Italia richiedendo un visto di 30 giorni prima di andare io a Cebu... leggendo le Vostre esperienze mi sono alquanto cadute le braccia((. Penso di rinunciare, oppure chiedere il visto per altro paese Schengen e se riuscisse ad arrivare in Italia forse sarebbe meglio sposarla subito in Italia? Grazie per eventuali risposte e consigli, saluti

impossibile....

sì, difficile, grazie.....
penso una cosa:
se riuscisse ad ottenere il visto per andare in Olanda (con prenotazione di albergo e/o), dopo potrebbe arrivare in Italia da sola senza che io vada a prenderla in Olanda?

Altra cosa, se ci sposeremo nelle Filippine, sarebbe la stessa cosa che sposarci in Italia riguardo al diritto sulla pensione di reversibilità, oppure dopo potremmo sposarci anche in Italia? grazie ancora

ciao,in Olanda mi hanno detto che è fattibile.
per quanto riguarda pensione reversibilità non saprei dirti.
Ma io mi sono sposato a malati,e solo così mia moglie è bpotita venire in Italia dopo 2 mesi,altrimenti.....ciao

In tal caso, spero che sia possibile farle fare tutti i documenti per poterla sposare subito in Italia, ma senza scriverlo sul visto, poi quel che sarà sarà.

Non per sapere le Sue cose; si trova bene vivendo nelle Filippine? Grazie

niente niente, vivete in Italia. chiedo scusa

noi viviamo in puglia

Allora vorrei fare venire la mia fidanzata in Italia con visto turistico per 90 giorni, da settembre è stato introdotto un emendamento anche per le coppie internazionali che a causa del covid non possono vedersi, quindi in teoria ora di potrebbe fare venire la propria fidanzata anche in Italia... Premetto che vorrei provare tramite agenzia per essere sicuro di fare le cose fatte bene anche se mi hanno chiesto più di 400 € solo per le pratiche, per me non è un problema pagare, ma voglio essere sicuro che lei possa venire in Italia, perché l'ambasciata italiana a Manila mi ha detto che vogliono le prove che siamo fidanzati, noi abbiamo solo la chat di facebook che non sono sicuro che basti... Qualche consiglio su come fare?

Se non hai foto con lei non c'è nulla da fare. Le richiedono anche per lo sticker che prima di viaggiare deve avere. Quindi sul corso su come comportarsi negli aeroporti europei. Con intervista su quanto ti conosce e book fotografico che siete assieme. Non c'è via d uscita che possa lasciare il paese senza averti visto di persona prima e senza prove. Non per l'ambasciata italiana in se ma per loro in primis.

Buonasera a tutti.
Spero che la discussione sia ancora attiva.
In questo periodo sto lavorando per preparare proprio la documentazione per il visto per provare a fare venire in Italia la mia ragazza per un mesetto. Però tutti questi documenti mi mandano in crisi -.-'
In particolare lei mi ha mandato una serie di documenti che secondo lei devo preparare. In particolare:
Invitation Letter
Lettera di responsabilità
Prova di alloggio
Prova di capacità finanziarie
Special power of attorney for fiinancial capability/ statement (questo proprio non l'ho capito)
AOS(affidavit of Support) Italian-translated to English
Prova stato libero (trasnlated)
Certificato casellario giudiziario (translated)
Lettere di impegno con itinerario (notarized)
Certficazione di impiego
Estratto conto ultimi 6 mesi
Itinerario

Secondo voi è una cosa realistica? Mi sembra un po' esagerato e difficile recuperare, tradurre e validare tutti questi documenti.
Grazie mile

Contatta l'ambasciata italiana a Manila che comunque deve lei dovrebbe passare da loro per il visto turistico. Dopo anche se presenti tutti i requisiti difficilmente le daranno la visa.
Comunque ci sono parecchi requisiti quello che non hai capito dovrebbe essere una prova sua di capacità finanziaria.
Se non ricordo male ci dovrebbe essere anche una polizza assicurativa sanitaria che dovresti farle.
È abbastanza lungo e dispendioso il procedimento e da testimonianze precedenti non è stato ottenuto.

Personalmente ho abbandonato questa strada e mi sono sposato la per i suddetti motivi.

@wiolait ciao...anke io sono in ballo esattamente nella tua stessa dituazione...vorremo rikiedere altra vlta visto...

Con voi come finita?ci siete riusciti?

@maxjenny25 ciao

..anke a me e fidanzata hanno negato visto...documenti in regola..i motivi del diniego son sempte gli stessi.

.tu come hai risolto?riesci a darmi qlke dritta?

@emilianobok Ciao, le persone a cui hai scritto sono inattive da tempo per cui, se non rispondono, puoi sempre controllare tra le altre discussioni del Forum Filippine per vedere se altre persone nella vostra situazione hanno poi risolto. L'argomento è piuttosto ricorrente sul forum. Se non trovi quello che ti serve, apri una nuova discussione con le tue domande.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@maxjenny25 ...sono in ballo con visto dopo primo diniego...suggerimenti?come hai fatto?