Presentazione

Buongiorno a tutti!
Intanto chiedo scusa per eventuali errori di “etichetta “: è la prima volta che partecipo a un forum. Sono un pensionato ex enpals e vivo a Reggio Emilia. Mia moglie lavora ancora presso il teatro comunale di Bologna, devo dire ahimè in condizioni miserrime... con la cultura non si mangia, pare. Le sue prospettive di lavoro sono inquietanti, come del resto quelle di molti italiani nel proprio paese. Per questo motivo mi sono deciso a guardarmi intorno, per tentare di migliorare la nostra vita. Fin da giovanissimo mi sono interessato al Portogallo, ma ancora non ci sono mai stato. Amo la sua lingua, la sua musica , e sono attratto dalla gentilezza ( a dire di tutti quelli che lo hanno visitato) dei suoi abitanti. Un saluto cordiale a tutti!

Buongiorno a te Pallaksch,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie della presentazione!

I migliori auguri a te e alla moglie per il vostro progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno e Benvenuto sul forum Pallaksch!!!  :)

Cordialmente
Anabela

Buongiorno, e benvenuto Pallaksck!  Risiedo in Portogallo da circa due mesi, e ritengo doveroso confermare, a seguito di molteplici esperienze dirette qui vissute, una delle migliori qualità insite nell'animo dei cittadini portoghesi: la cortesia e la disponibilità a dare una mano a chi si trova nella condizione di avere bisogno di aiuto.

Benvenuto Pallaksck, anche io, seppur da poco residente in Portogallo non posso che confermare la cortesia delle persone, perfino negli uffici pubblici.