Vivere con figli adolescenti in Swansea

Ciao, sono una mamma con due figli adolescenti, che desidererebbe  creare il proprio ed il loro futuro a Swansea.
Potete darmi dei consigli su quali zone, quali scuole secondarie sono migliori? E cosa occorre per iscriverli essendo cittadini italiani?
Grazie.
Rondinella

Ciao Rondinella,

Ben arrivata sul forum  :)

Ti dò qualche indicazione sulle zone della città:
Gower se ami la campagna e le spiagge
Mumbles è il punto di accesso a  Gower ed è praticamente una città a sé stante - è costosa.
A Landore o Pentrechwyth i prezzi delle case sono più convenienti rispetto ad altre zone.
Generalmente Swansea West è considerata più ricca di Swansea East.
Le case più costose di Swansea si trovano lungo la costa, come Brynmill, West Cross, Caswell, Singleton Park, Blackpill, Bishopston, Clyne, Langland, Oystermouth e Southgate.
Anche aree come Cockett, Derwen Fawr, Dunvant, Fairwood, Hendrefoilan, Killay, Sketty e Tycoch nell'entroterra, Glanmor e Uplands nel centro città, hanno costi elevati.
Brynmill e Uplands sono aree studentesche molto popolari situate vicino al campus di Singleton Park dell'Università di Swansea.

Tra le migliori secondary schools di Swansea trovi:
Pontarddulais Comprehensive School
Bishopston Comprehensive
Olchfa School

Per le iscrizioni non saprei, ti conviene contattare direttamenti gli istituti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
ti ringrazio tantissimo per le informazioni che mi hai fornito. Sono semplici, chiare ed esaustive.
Grazie!

La mia idea è quella di trovare una sistemazione vicino a scuole e università per poter affittare delle camere a possibili studenti in modo tale da riuscire ad avere un piccolo aiuto per le spese.
Poichè non potrò andare fuori a lavorare cerco ogni possibilità di lavoro da fare a casa, oltre ai lavori su computer, e intanto dare ai miei figli l'opportunità di frequentare buone scuole.
Se hai qualche consiglio da darmi lo accetto molto volentieri.

Buona giornata!
Rondinella

Ciao Rondinella,

Per il lavoro da casa, ho visto che sul sito di Indeed ci sono delle offerte.
Ti lascio il link che ho già filtrato per la ricerca: indeed.co.uk/Work-From-Home-jobs-in-Swansea
Ovviamente le offerte di lavoro sono il periodo corrente ma consultandole puoi farti un'idea della disponibilità del mercato.

Buona giornata a te  :)

Ciao Francesca,
grazie, grazie tantissime.
Farò le mie ricerche e ti saprò dire.
Un abbraccio.
Rondinella

Aspetto tue  ;)

Incrocio le dita per te!!!

Grazie!!!
Rondinella