In attesa RS

Salve. In attesa che arrivi la targa RS viene rilasciato un qualche documento che autorizzi a circolare anche dopo la eventuale scadenza dei tre mesi  o si procede a richiedere gli ulteriori tre mesi? Grazie

Certamente!

Mano a mano che vai avanti nella pratica ti viene rilasciato un foglio valido qualche giorno, di solito una quindicina, e via cosi'.

Sostituisce il discorso dei tre mesi.

giuseppeskanes ha scritto :

Salve. In attesa che arrivi la targa RS viene rilasciato un qualche documento che autorizzi a circolare anche dopo la eventuale scadenza dei tre mesi  o si procede a richiedere gli ulteriori tre mesi? Grazie


Salve Giuseppe, i miei amici che hanno ottenuto la targa RS dovettero aspettare l'arrivo del permesso di soggiorno definitivo per poter perfezionare la pratica che intanto avevano bloccato in dogana.
Furono mandati a fare il prolungamento per tre mesi (permesso verde) e targa doganale, allo scadere dei tre mesi non avendo ancora avuto il permesso di soggiorno fu fatto un nuovo prolungamento di altri 3 mesi (permesso giallo), dopo qualche giorno arrivò il permesso di soggiorno e procedettero alla nuova visita tecnica (annex 5) e all'immatricolazione dell'auto.
Dimenticavo che il numero di targa doganale che viene rilasciato  viene anche registrato nella pratica RS finchè non verrà perfezionata con il permesso di soggiorno.
Solo che scusa ma è sbagliata la domanda che hai posto, la targa RS non deve arrivare, quando i documenti ci sono tutti il rilascio avviene in un giorno lavorativo, forse intendi come ho pensato cioè l'attesa che hai per ottenere il permesso di soggiorno definitivo.
Se come penso stai a Monastir penso che l'ufficio è lo stesso di Sousse vicino alla centrale elettrica, piano terra a destra entrando.

Si esatto: l'attesa per la conclusione della pratica. grazie.