Prossima Espatriata a Losanna

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marika e sto cercando lavoro a Losanna da qualche mese in quanto mio marito ha ricevuto un importante proposta  di lavoro e abbiamo deciso di migliorare la nostra qualità di vita.
Siamo stati a Losanna 4 giorni per valutare la qualità di vita e devo dire che è decisamente tutto molto più organizzato!
Ho una bimba molto piccola quindi sto cercando un lavoro che ci possa permettere un affitto e un asilo nido, sono laureata in economia aziendale e da circa 4 anni mi occupo di tutta la parte gestionale e amministrativa. Ho gestito per 3 anni uno studio odontoiatrico ed ora invece mi occupo di amministrazione e controllo di gestione presso una società che vende occhiali.
Ho già provato ad inviare il mio cv e lettera di presentazione per delle posizioni analoghe e come segretaria e back office ma ho ricevuto immediatamente un rifiuto per la posizione, pertanto presumo che mi manchi qualcosa oppure ho scelto le offerte sbagliate!
Qualcuno può consigliarmi se devo fare dei corsi specifici in svizzera per cercare lavoro?
grazie mille