COSTO DELLA VITA

Salve a tutti. Per ottenere la residenza senegalese devo trovare per forza un lavoro?

Buongiorno TONYMAN,

Ben arrivato sul forum  :)

Credo che per avere informazioni complete ed aggiornate su questo argomento ti convenga contattare una delle sedi di ambasciata o consolato del Senegal in Italia.
Ce ne sono a Roma, Milano, Genova, Firenze.Napoli, Bari, Catania, Ascoli, Sassari.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca. Per vivere in Senegal quanti soldi servono all'incirca ogni mese? (In euro...)
La mia intenzione è di trasferirmi in Senegal assieme a mia moglie magari per qualche anno, vivendo con una piccola somma ricavata dall'attività che attualmente gestiamo qui in Italia.

Ti preciso non ti so dire però c'è un sito che si chiama numbeo dove trovi tutti i costi medi da affitto, cibo, trasporti etc... lo trovi qui: numbeo.com/cost-of-living/in/Dakar (copia e incolla questo link sul tuo web browser).
Dagli un'occhiata perchè sicuramente ti aiuterà.

Grazie mille, mi è  stato davvero utile! É possibile in Senegal lavorare presso qualche italiano, magari anche part-time?  Voi conoscete qualcuno che può aiutarmi?

Personalmente non conosco nessun da suggerirti ma speriamo che qualche italiano che vive in Senegal legga il tuo post e ti contatti  ;)