Trasferirsi in California con la famiglia

Buongiorno, mi chiamo Elena sto prendendo in considerazione di trasferirmi in un posto caldo dell'America, ho già chiesto informazioni per quanto riguarda la Florida,  ma vorrei sapere qualcosa in più anche su la California, siamo tre persone, io mio marito e mia figlia di 23 anni, veniamo a una piccola cittadina vicino Roma, le domande che volevo porvi sono le seguenti:
- E' molto cara la California ?
- E' meno cara la California o la Florida?
- Quali sono le spese da affrontare per il trasferimento ?
- Conviene aprire una piccola attività di prodotti italiani ? ( del tipo aperitivo con nostri prodotti tipici), se si, più o meno quante sono le spese per aprire un'attività ? quanto costa l'affitto di un locale commerciale in posizione strategica ?
- c'è molta concorrenza?
- Quanto costa  l'affitto di una casa arredata ?
- Quanto si spende mensilmente per le spese normali di una famiglia ? ( cibo, utenze....)
-  Quanto costa una buona assicurazione sanitaria che copra ogni necessità?
- Qual'è la zona più conveniente nella California ?
- Le spese sono maggiori o inferiori di quelle italiane ?
- Com'è tassata la pensione Italiana in California ?
- Quanto costa far studiare un bambino per tutto il periodo scolastico?
- Abbiamo un gatto quali sono  i passi da seguire per portarlo con noi?
in attesa di vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti Elena

Salve Elena,

Ti segnalo il blog Living in California: That's a Cultural Shock! registrato sul nostro sito in questa pagina: https://www.expat.com/it/blog/nord-amer … gspot.com/
E' scritto da una ragazza italiana che vive in California con la famiglia. La sua esperienza potrebbe esserti di aiuto.

Per l'apertura di un' attività trovi le informazioni necessarie nell'articolo Aprire un'attività negli Stati Uniti

Saluti,

Francesca

Nuova discussione