Trasferirsi ad Alicante

Ciao a tutti!
Sono Katia e ho 22 anni, vengo da Magnago in provincia di Milano e lavoro qui come parrucchiera.
Convivo con il mio ragazzo Gianluca che lavora come pizzaiolo e abbiamo un cane dolcissimo..
2 anni fa sono stata ad Alicante e me ne sono innamorata, ho conosciuto persone fantastiche, il posto è magnifico mi sono sentita davvero come se fosse casa mia..amo il mare il clima sempre in festa il caldo adoro tutto! e ho  pensato a quanto sarebbe stato bello vivere lì.. Ho sempre adorato il clima spagnolo da quando sono piccola.. E la maggior parte dei viaggi sono sempre stati in Spagna.. Ma Alicante mi ha ispirato di più come posto in cui vivere più che come posto vacanza..
Qui non sto più bene da un po'.. Io e il mio compagno vorremmo venire li a vivere.. E diventato un punto fisso ormai.. Il desiderio è troppo grande.. Vorremo trovare lavoro e imparare bene la lingua per poi aprire un ristorante nostro.. Sogniamo di lavorare insieme e vogliamo che questo sogno diventi però finalmente realtà..
Vorrei qualche aiuto, qualche consiglio da parte di qualcuno che si è trasferito lì..intanto..  Grazie mille!!!

Ciao leggi sul forum ci sono vari thread dedicati. Se hai bisogno scrivimi pure. In bocca al lupo.

Ciao Katia, nella pagina Lavoro e impiego ad Alicante trovi informazioni.

Ti segnalo anche il nostro magazine per gli espatriati, se lo scorri trovi testimonianze di italiani che vivono ad Alicante.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com