Comprato terreno a Siquijor info

Ciao a tutti.... ho comprato un lotto di 1100 metri assieme ad un amico a siqujior......dopo  un po' di avventure nel riuscire a fare tutto nel modo giusto,siamo riusciti a fare la transazione.

Abbiamo intestato la terra alla figlia di 4 anni di un nostro amico che ha avuto dalla sua compagna filippina.....tutrice quindi della stessa..contratto di affitto di 25+25....con il divieto di poter vendere ed affittare senza il consenso mio e del mio socio.

Nel caso faccio casa ....la casa sarà mia .....mi è stato detto dal notaio !,, e successivamente di mio figlio se rinnova l'affitto?..
Dobbiamo adesso richiedere il nostro titolo....chi sa quanto può costare?

Ciao Maxx71,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie :top:

Ciao buongiorno,
Sono sposato con una ragazza Filippina e anche se viviamo in Italia stiamo pensando di acquistare qualcosa nelle Filippine. Mi piacerebbe poterti contattare in privato per qualche info. Grazie mille Vincenzo

buongiorno a tutti  ,  sono  sposato  con  una ragazza filippina  da due  anni  ,  vorremmo  comprare  una  casa  nelle  Filippine  ,  vorrei  sapere  se  bisogna  avere  degli accorgimenti  ,  come  per esempio  intestarla  solo  a  lei o a  tutti e due .
Inoltre  vorrei  investire  nelle  Filippine  in qualche  attività. 
Mi  sapete  consigliare  qualcosa  ?
Grazie

Ciao Max, ma in che modo vietereste l'eventuale vendita del terreno? Posso chiedere da dove la scelta di intestare il terreno ad un privato minore?

Inoltre se non avete ancora il titolo significa che avete fatto solo il Deed of sale?

Comunque ti confermo che la casa può essere tua e dei tuoi eredi per tutta la durata del contratto di leasing ed eventuali rinnovi.

Ciao Mex......abbiamo intestato la terra alla bimba perché il mio socio è suo padrino....e perché conosciamo e siamo amici della madre e del padre(italiano) da molto tempo.
Chiaramente assieme al notaio....tra l'altro ex governatore dell'isola,abbiamo scritto nel contratto che la terra non potrà essere ne venduta in nessun caso senza il nostro consenso ....con un affitto di 25+25......e con eventuale rinnovo da parte di mio figlio nel caso ci si costruisca sopra qualcosa.......

Premetto che sono sicuro che andrà sempre tutto bene e non avrete sicuramente problemi, ma scrivere nel deed of sale divieti del genere oltre che inutile dal punto di vista pratico può essere addirittura dannoso.

Si....si....l'investimento e veramente minimo....quindi nulla di impegnativo.....ma oltre a questo ci sono tanti altri valori e validi motivi in gioco........comunque vada sarà un successo dicevano...... e speriamo sia così..... di certo abbiamo cmq fatto le cose nel modo più semplice e giusto..... poi si vedrà,,,,,,,
In ogni caso ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, mi ha fatto piacere....se abiti nelle Filippine incontrarsi sarebbe bello........intanto buon vento!!

Certo quando vuoi! Al momento sono in Italia di passaggio ma presto riparto.