Cambio targa

Io sto fermo immobile.....  "parado"....

Finalmente ho la targa portoghese per la moto. Fatta assicurazione. Oggi la monto (devo prima fare nuovi buchi sul portatarga che è un po' diverso).
Anche questa è fatta.
Adesso mi rimane la dichiarazione dei redditi portoghese, ma nn so a chi rivolgermi....
Un caro saluto a tutti e se qualcuno vuol fare qualche sentiero, la costa vicentina ne abbonda di bellissimi..... 😀 😀

alexmarti ha scritto :

Ciao, anche io ho fatto la targa portoghese alla mia Transalp. È importante sapere se la moto ha il certificato europeo o no in quanto cambiano molto i costi per i documenti. Per la mia che è vecchia, ho dovuto farmi fare una scheda tecnica, 130€, fare il controllo del rumore 165€, e spendere 165€ per l'immatricolazione. Se hai il certificato europeo non devi farti fare la scheda tecnica e spendi 40€ per immatricolarla.


Ciao, perdonami mi hanno detto che il controllo del rumore si fa solo a coimbra e in algarve? e' mai possibile che a lisbona non si faccia?
Grazie per l'aiuto

Io l'ho fatto a Santarem,  con una società  di Porto che viene saltuariamente, se non piove, a Santarem. Una società indicatami dal IMTT, ovvero la motorizzazione di Lisbona.

Un suggerimento per i potenziali RNH :durante il viaggio esplorativo non dimenticate di perdere una mattinata presso IMT (motorizzazione) per controllare se il vostro moddello di auto è immatricolato o meno in PT ,basta presentare il libretto di circolazione.
Caso A ) Modello immatricolato ....non è necessario COC in caso decidiate di affronatre il trasferimento con auto al seguito.
Caso B) Modello non immatricolato : obbligatorio presentare CoC (costo 150 250 euro a seconda del Mod e Marca) tempo di attesa piuttosto lunghi.
NOTARE : Parlo di modelli   non del tipo Esempio : Tipo Kajar  Modello  Hypnotic 2

Ciao tuta.io,

tra non molto dovro' anche io re-immatricolare il Camper Cartago e la moto Yamaha n-Max in Portogallo per la precisione a Olhao in Algarve. Temo di avere le idee molto confuse su: a chi ci si rivolge, quanto costa, quali passi si dovranno fare etc.
Hai stipulato una assicurazione portoghese?
A proposito della "Costa Vicentina" e delle sue bellissime passeggiate dove posso trovare notizie?
Grazie
Franco

Nicola 51 ha scritto :

Un suggerimento per i potenziali RNH :durante il viaggio esplorativo non dimenticate di perdere una mattinata presso IMT (motorizzazione) per controllare se il vostro moddello di auto è immatricolato o meno in PT ,basta presentare il libretto di circolazione.
Caso A ) Modello immatricolato ....non è necessario COC in caso decidiate di affronatre il trasferimento con auto al seguito.
Caso B) Modello non immatricolato : obbligatorio presentare CoC (costo 150 250 euro a seconda del Mod e Marca) tempo di attesa piuttosto lunghi.
NOTARE : Parlo di modelli   non del tipo Esempio : Tipo Kajar  Modello  Hypnotic 2


Ciao Nicola, ottimo consiglio! Quando verrò in PT lo seguirò sicuramente, ma siccome sono curioso e mi piace anche "portarmi avanti con il lavoro" che tu sappia non esiste un sito in cui magari digitare i propri dati e avere la risposta on-line?

Fiorenzo

Fio54 ha scritto :
Nicola 51 ha scritto :

Un suggerimento per i potenziali RNH :durante il viaggio esplorativo non dimenticate di perdere una mattinata presso IMT (motorizzazione) per controllare se il vostro moddello di auto è immatricolato o meno in PT ,basta presentare il libretto di circolazione.
Caso A ) Modello immatricolato ....non è necessario COC in caso decidiate di affronatre il trasferimento con auto al seguito.
Caso B) Modello non immatricolato : obbligatorio presentare CoC (costo 150 250 euro a seconda del Mod e Marca) tempo di attesa piuttosto lunghi.
NOTARE : Parlo di modelli   non del tipo Esempio : Tipo Kajar  Modello  Hypnotic 2


Ciao Nicola, ottimo consiglio! Quando verrò in PT lo seguirò sicuramente, ma siccome sono curioso e mi piace anche "portarmi avanti con il lavoro" che tu sappia non esiste un sito in cui magari digitare i propri dati e avere la risposta on-line?

Fiorenzo


Purtroppo no dovrai andare di persona