Trasferirsi in Portogallo

Ciao a tutti , sono in cerca di consigli :
Vorrei trasferirmi in Portogallo con mio marito a breve perché abbiamo desiderio di cambiare vita , vivere a contatto con la natura in un posto di mare e soprattutto economico .
Il problema è che abbiamo una rendita di circa 1100 euro al mese e non so se possono bastare per vivere in due in Portogallo .
Cerchiamo un posto tranquillo sul mare in modo da poterci andare tempo permettendo tutti i giorni e dove le case in affitto non siano care . Cosa mi consigliate ? È un sogno impossibile?

Buongiorno a Tutti e a Nikol83,
dal mio punto  di vista strettamente personale e spassionato, qualora oggi viviate in Italia con la cifra indicata converrebbe continuare la vostra vita dove siete senza aggravarvi di incognite in un paese straniero che per quanto sia ospitale ed efficiente può avere sorprese se non si é sufficientemente corazzati e soprattutto dal punto di vista economico.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buona sera a tutti e a Nikol83

fatto salvo il saggio avvertimento del sig Alfredo Luigi Caruso, ma rispondendo alla domanda, a mio parere non è un sogno impossibile, anche perché mi sembra dalle indicazioni che NIKOL83 non sia ancora in età pensionabile, per cui certi cambiamenti se non si fanno quando si è giovani.........molto più difficile farli dopo.......
Se vivono in Italia con 1.100 € mese  , anche non sapendo in quale località, senz altro con lo stesso valore a mio avviso vivono meglio in Portogallo.
Ci sono coppie di pensionati che vivono in Algarve (Olhao, nel retroterra di Tavira, etc ) anche con 800 €, come affermano gli interessati........il sistema sanitario funziona bene.........il mangiare è molto, ma molto più economico che a Milano.........si può avere un affitto basso in una località sulle prime colline ( 8/10 Km dal mare) .........,  qualche lavoretto durante il periodo estivo.........etc etc ....
Certo che con la "corazza" suggerita dal sig Alfredo ....gli interrogativi che ci possono capitare durante il percorso della vita sarebbero eliminati !!!!
saluti a tutti
    hermes