Trasferimento a Malta

Sono Corrado, sposato con 4 figli e poichè ho poca fiducia nel sistema Italia, ho intenzione di trasferirmi a Malta, in verità non ho deciso ancora niente, molto probabilmente quest'anno andrò in vacanza a Malta per iniziare a esplorarla e capire se è per me. L'obiettivo sarebbe trasferirmi entro agosto del 2019, perchè voglio pensare bene a tutti i pro e i contro e le alternative che ci sono.
Mia moglie è napoletana e ama il mare e il sole, come me che sono di Roma, per cui Malta in questo sicuramente è una meta che preferisco.
Faccio l'imprenditore e quindi devo valutare anche gli aspetti fiscali personali e aziendali.
Malta ci piace anche perchè non è lontana dall'Italia per poterci tornare quando ci va da turisti, inoltre è nella comunità europea e quindi di più facile gestione il cambio di residenza.
Ci piace che si parla inglese, in modo da farlo imparare ai nostri figli e aprirgli una finestra sul mondo.

Mi piace sentire che ha già fatto questa esperienza e mi piacerebbe anche sentire opinioni contrastanti che la sconsigliano per motivi vari.

Ciao Corrado,

Ben arrivato sul forum  :)

Sul nostro Expat magazine trovi testimonianze di italiani trasferiti a Malta.
Ti passo i link se ti va ti leggerle, si tratta di due profili ed esperienze diverse ma possono utili per capire la percezione che hanno due persone distinte dello stesso posto.

https://www.expat.com/it/expat-mag/1746 … malta.html
https://www.expat.com/it/expat-mag/1487 … malta.html

Auguri per il progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione