Menu
Expat.com

Distretti di HCM assolutamente da evitare?

Ultima attività 02 Luglio 2018 di Riccardo-bs

Nuova discussione

armando t

...non ho alcuna esigenza di starmente tra connazionali, nn fraintendetemi, vi voglio bene, intendo solo dire che se vivo in un paese nuovo vorrei condividere il piu possibile la cultura locale...nn sono il tipo "ho bisogno di mangiare spaghetti e pizza ..o muoio...", insomma parlo dei distretti nei quali poter vivere anche se non marcati da connazionali o altri expat in genere.
Ergo esistono distretti dove davvero e' dura vivere per vari motivi, quindi da evitare?

thanks

Riccardo-bs

Perdona il ritardo nella risposta,

Non ci sono propri distretti da evitare, certo alcune zone sono destinate solo ai polli che poi spennati, derubati e talvolta picchiati si lamentano.
Anzi più che zone parliamo di una zona... Bui Vien street.
Ci proverai espatriati di livello infimo, turisti che vogliono spendere 2 dollari per dormire, prostitute, un poco di droga, ubriachi ecc... ogni giorno e credimi ogni giorno i soliti problemi.
Turista ubriaco fradicio pestato o derubato... perchè non voleva pagare o mille altre menate tutte davvero poco edificanti.
Poi ho amici che vivono ovunque, ditretto 1, 2 (quello degli expat, noioso come pochi), 3, 4 (quartiere molto popolare, lascia a volte un poco stupiti maho amici anche là) e così via....

Unica raccomandazione a HCMC, magari di notte ecc.... qualche malintenzionato c'è. Ma diciamo che se sei stato in alcuni quartieri di Milano, Roma o Napoli.... sai che noi possiamo insegnare qualcosa a questi malviventi... :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Ho Chi Minh

• Lavorare ad Ho Chi Minh
    Lavorare ad Ho Chi Minh

Precedentemente nota come Saigon, Ho Chi Minh è la capitale economica del paese e, in quanto tale, il suo ...

• Alloggiare ad Ho Chi Minh
    Alloggiare ad Ho Chi Minh

In questa città sono disponibili moltissime soluzioni abitative con diversi livelli di comfort; è ...

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

Tutti gli articoli della guida Ho Chi Minh