Acquisti on line

Buongiorno,

sto cercando di raccogliere informazioni sul vivere in tunisia, avrei intenzine di trasfermi a gennaio 2019.
Non voglio tediarvi con un sacco di domande le cui risposte con un po dipazienza si trovano sul forum; non trovo invece discussioni esaustive circa gli acquisti in internet. Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro

Ciao Giampietro,

L'argomento è stato in parte affrontato nel thread Acquisti online in Tunisia

Grazie Francsca, si ho letto ma è un po scaso di informazioni

GIAMPY G ha scritto :

Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro


Praticamente impossibile.

Amazon e la maggior parte dei siti neppure ci provano a spedire.

Solo sui pochi negozi online interni.

Da quello che mi risulta non spediscono in Africa (Tunisia)

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D compro su amazon, faccio arrivare a casa a Roma e quando vado prendo gli acquisti e li porto giù. Lo stesso vale per i pagamenti con le carte tunisine sui circuiti on line.
Forse un giorno i governanti si accorgeranno dei danni all'economia che creano con il voler controllare e caricare di dazi su tutte le merci che entrano e escono, così favoriscono il mercato nero e il contrabbando e sembra che questo invece gli vada bene... Strano paese!

Anto&Simo ha scritto :

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D ... Strano paese!


:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Riprendo volentieri questo post consapevole di dare un valido contributo ai nostri connazionali. Amazon in Tunisia non consegna e questa è ormai una cosa nota ma esiste un sito locale che abbiamo testato, i prodotti sono validi e la consegna avviene rapidamente, il sito è: jumia.com.tn
Dimenticavo, il pagamento avviene in contrassegno.
Buono shopping :)

Amazon spedisce in Tunisia con alcune regolette da osservare: *
Se qualcuno ha già provato, ben venga.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : oscurato per ragioni pubblicitarie
massimoph ha scritto :

Amazon spedisce in Tunisia con alcune regolette da osservare: *
Se qualcuno ha già provato, ben venga.


Ciao massimoph, il link che hai inserito e che ho oscurato ridirige ad una società di trasporti privata.
Nel rispetto di tutti gli esercizi commerciali che si avvalgono delle soluzioni pubblicitarie a pagamento di Expat.com, ho moderato il link.

massimoph ha scritto :

Amazon spedisce in Tunisia con alcune regolette da osservare: *
Se qualcuno ha già provato, ben venga.


Massimo che un trasportatore prende in consegna i pacchi di amazon e li porta in Tunisia non vuol dire che amazon consegna in Tunisia, ci sta Jumia che fa le veci di amazon per diversi prodotti.