LA MIA ESPERIENZA IN SESIMBRA

Ciao a tutti, mi sono trasferito stabilmente a febbraio 2018, quindi poco tempo, ma sicuramente non ci vuole molto per capire e notare le cose che possono piacere e quelle meno, ho preso un appartamento di 2 locali con garage a 50 metri dal mare in semi centro a Sesimbra, una delle cose che non capisco e che in qualunque luogo io vada, anche nel comune o uffici, non esiste il riscaldamento nonostante fa freddino, (infatti sono tutti con il giubbotto in ufficio) siamo intorno alla minima di 8/9 gradi e la massima di 14/16 gradi ora, e anche in tutte le case non esiste il riscaldamento, e questo è una cosa negativa, anche perché si è costretti a usare per molte ore gli scaldini elettrici o comprarsi la stufa a gas, insomma, stare qui in inverno secondo me, non è il massimo per uno come me, magari per una famiglia si...Per quanto riguarda il paese nulla da dire, molto carino anche se piccolo, ma diciamo che c'è quasi tutto, tutto a misura d'uomo, ormai anche qui, hanno fatto la bolla speculativa, ora un appartamento (T1/2) in affitto arredato a Sesimbra paese, non si trova a meno di 650 euro + le spese e senza garage. Il gasolio costa 1.30, quasi come Milano, fare la spesa al Continente e come fare la spesa Ipercoop o Esselunga, poco meno. Questa è la mia impressione personale, anche se devo dire che è ancora poco che sono qui, ma non ci vuole molto a capire, nel complesso comunque è un ottimo posto per passare secondo me da aprile a ottobre.
Ciao a tutti  ;)

Una mia amica dice che a suo tempo Salazar li ha convinti che questo e' un paese caldo: non c'e' bisogno del riscaldamento ..

Un po' come il nostro Sud anni 60'...e ora nevica anche li.

concordo con Costans,
la sua esperienza vale anche per me a Porto
anche se la lista della spesa al Continente, comprando prodotti a km zero, a me risulta dal 20 al 40% inferiore alla Francia (in Italia, non so, dipende molto dal posto, c'é una grande differenza fra Torino Milano e Sassari)
idem per ristoranti, bar, più' sale il livello e più i prezzi sono allineati a quelli medi Italiani, per es. un ristorante stella Michelin il menu é intorno ai 100/120 €, a Porto
per quanto riguarda il riscaldamento, gli appartamenti moderni a Porto hanno il riscaldamento, quelli vecchi no, ma mi risulta fosse così anche nel sud italia fino a qualche anno fa malgrado in Sicilia all'interno ed in Lucania d'inverno nevichi, eccome!
un caro saluto a tutti
Dario

CIAO DARIO, CI VEDIAMO PRESTO CON ROBY, VENIAMO A TROVARTI. CIAO UN ABBRACCIO.
COS ;)