Menu
Expat.com

LA MIA ESPERIENZA IN SESIMBRA

Ultima attività 09 Marzo 2018 di COSTANS

Nuova discussione

COSTANS

Ciao a tutti, mi sono trasferito stabilmente a febbraio 2018, quindi poco tempo, ma sicuramente non ci vuole molto per capire e notare le cose che possono piacere e quelle meno, ho preso un appartamento di 2 locali con garage a 50 metri dal mare in semi centro a Sesimbra, una delle cose che non capisco e che in qualunque luogo io vada, anche nel comune o uffici, non esiste il riscaldamento nonostante fa freddino, (infatti sono tutti con il giubbotto in ufficio) siamo intorno alla minima di 8/9 gradi e la massima di 14/16 gradi ora, e anche in tutte le case non esiste il riscaldamento, e questo è una cosa negativa, anche perché si è costretti a usare per molte ore gli scaldini elettrici o comprarsi la stufa a gas, insomma, stare qui in inverno secondo me, non è il massimo per uno come me, magari per una famiglia si...Per quanto riguarda il paese nulla da dire, molto carino anche se piccolo, ma diciamo che c'è quasi tutto, tutto a misura d'uomo, ormai anche qui, hanno fatto la bolla speculativa, ora un appartamento (T1/2) in affitto arredato a Sesimbra paese, non si trova a meno di 650 euro + le spese e senza garage. Il gasolio costa 1.30, quasi come Milano, fare la spesa al Continente e come fare la spesa Ipercoop o Esselunga, poco meno. Questa è la mia impressione personale, anche se devo dire che è ancora poco che sono qui, ma non ci vuole molto a capire, nel complesso comunque è un ottimo posto per passare secondo me da aprile a ottobre.
Ciao a tutti  ;)

tavazzi

Una mia amica dice che a suo tempo Salazar li ha convinti che questo e' un paese caldo: non c'e' bisogno del riscaldamento ..

COSTANS

Un po' come il nostro Sud anni 60'...e ora nevica anche li.

DARIO ALFREDO VIALE

concordo con Costans,
la sua esperienza vale anche per me a Porto
anche se la lista della spesa al Continente, comprando prodotti a km zero, a me risulta dal 20 al 40% inferiore alla Francia (in Italia, non so, dipende molto dal posto, c'é una grande differenza fra Torino Milano e Sassari)
idem per ristoranti, bar, più' sale il livello e più i prezzi sono allineati a quelli medi Italiani, per es. un ristorante stella Michelin il menu é intorno ai 100/120 €, a Porto
per quanto riguarda il riscaldamento, gli appartamenti moderni a Porto hanno il riscaldamento, quelli vecchi no, ma mi risulta fosse così anche nel sud italia fino a qualche anno fa malgrado in Sicilia all'interno ed in Lucania d'inverno nevichi, eccome!
un caro saluto a tutti
Dario

COSTANS

CIAO DARIO, CI VEDIAMO PRESTO CON ROBY, VENIAMO A TROVARTI. CIAO UN ABBRACCIO.
COS ;)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo