Compare terreno a Misamis Oriental, Mindanao.

Salve, mi chiamo Gaetano, sonp originario dalla Sicilia, anche se ho vissuto e viso negli USA da esattamente la meta dei miei anni che sono ormai 62...vado in pensione presto, conosce le Filippine in lingo e in largo, e anche per motive di cuore, ho deciso do ritirarmi a circa iba ora Nord do Cagayan de Oro, Mindanao; la Kia domanda e' semplicissima; facendo io solo la cittadinanza italiana, cosa vado incobtri se compro da strainer in lot di Terrell dove, cosi come idea am momento, Monterey iba modern nipa house??? E' possible essere solo proprietario del lot o dovrei update il nome della Donna e blah...blah ...blah???
Grazie per le risposte.

Non puoi comprare il terreno a tuo nome

Puoi farlo con una off-shore company?

Se non sei sposato con donna filippina o vuoi comunque in qualche modo comparire nel titolo di proprietà puoi costituire una corp 60% filippina e 40% straniera che viene riconosciuta come company filippina e rientra nella categoria delle company che possono acquistare terreni, servono 5 membri di cui almeno 3 filippini.

E se invece forse iba do quella franchises on sale che compro tipo 1000$ the hanno is business number etc etc..E onesto alla franchise con he comer presidente e il resto consultants ???

Sorry..my phone writes english...what about one of those franchises that have a p hilippino business number that you buy cheap, like used to be in ..Panama, and you get the presidentship with four consultants??

Non conosco, ma quale dovrebbe essere lo scopo?

tampico42 ha scritto :

Sorry..my phone writes english...what about one of those franchises that have a p hilippino business number that you buy cheap, like used to be in ..Panama, and you get the presidentship with four consultants??


Mi spiace però questo è il forum in italiano, puoi per cortesia scrivere in italiano cosi tutti quelli che leggono possono capire e partecipare?

Grazie

Devi rischiare e basta se vuoi comprare terreno... ma devi essere sposato con donna locale... io sto rischiando pago rate già da un'anno inviando i soldi ogni 2 mesi alla ragazza che provvede a pagare e farsi fare le ricevute... non siamo ancora sposati ma stiamo programmando per ottobre... alla fine l'atto di proprietà sarà fatto a suo nome e io sarò proprietario in quanto marito suo e basta. .. se dovessimo separarci spero mai il terreno lo perderei al 100 % e non potrei reclamare nulla... quindi o rischi come fanno tutti quelli nella nostra situazione o ci rinunci

Giovema, ti farà piacere sapere, penso..., che non è affatto così.  L'unico rischio che stai correndo è che stai pagando a 'fiducia' un terreno che verrà titolato a nome di una estranea, il che mi fa pensare che tutti i documenti preparatori siano solo a nome suo.. ma in caso di matrimonio con comunione dei beni e con tutti i documenti a posto, quindi seguendo le dovute accortezze, lo scenario che si presenta è migliore con il quale poter acquisire i terreni e il più facile da gestire in caso di problemi

Si dici bene il contratto è a nome suo, così come anche il finanziamento... si pago a fiducia per il momento ma dopo  5 anni di ''fidanzamento'' a distanza mi dovrò pur fidare... se non ci si deve fidare tanto vale nemmeno iniziare un rapporto a distanza...

Per tagliare la testa al toro alle questioni di proprietà con la moglie ..... per quanto ne so nelle Filippine non esiste il divorzio ma solo la separazione che è tutta un altra cosa

Giovema. Spero che la tua sia una storia diversa, ma le filippine sono piene di ragazze che vivono sfruttando "fidanzati" lontani e vicini. Come in molti altri paesi poveri, truffare e rubacchiare soldi agli stranieri è uno sport nazionale. Lo dico soprattutto perché chi legge i post.

Infatti corro il rischio

Perchè in Italia non succede ??? :)

La medesima cosa... straniera non vuol dire truffatrice, l'Italia e piena di italiane truffatrici... quindi o paesana o straniera se ha da raggirarti lo fa e basta... e le malelingue che appena sentono che sei fidanzato con una straniera subito a dire stai attento, ma ti mancavano donne qua?..  gli dico che non hanno capito niente... se sposare l'italiana sarebbe una garanzia allora perché le stazioni sono piene di clochard ridotti così dalle ex mogli tutte italiane? Forse la metà di loro se sposavano una straniera sarebbero ancora a casa loro

GIOVEMA ha scritto :

. se sposare l'italiana sarebbe una garanzia allora perché le stazioni sono piene di clochard ridotti così dalle ex mogli tutte italiane? Forse la metà di loro se sposavano una straniera sarebbero ancora a casa loro


:offtopic:

Francesca buongiorno.
Penso che una moderatrice non debba schierarsi così apertamente al punto di chiudere un topic così bruscamente.
GIOVEMA ha toccato un tasto dolente che purtroppo è una triste realtà che mortifica la dignità personale.  Forse un richiamo da parte tua sarebbe bastato e servito ad esortare gli utenti a rimanere nei binari di una normale discussione.
Mi sono appena iscritto, se vuoi mi puoi bannare.
Buon lavoro
wiolait

Era off topic già da 5/6 commenti prima del mio ho semplicemente risposto agli off topic precedenti

wiolait ha scritto :

Francesca buongiorno.
Penso che una moderatrice non debba schierarsi così apertamente al punto di chiudere un topic così bruscamente.
GIOVEMA ha toccato un tasto dolente che purtroppo è una triste realtà che mortifica la dignità personale.  Forse un richiamo da parte tua sarebbe bastato e servito ad esortare gli utenti a rimanere nei binari di una normale discussione.
Mi sono appena iscritto, se vuoi mi puoi bannare.
Buon lavoro
wiolait


Buongiorno a te, guarda che non ho chiuso la discussione, altrimenti non avresti potuto postare il tuo messaggio.
La discussione è apertissimaaa!!!  :D

Ciao Gaetano, pensavo fosse tato chiuso il topic per quello che avevi detto a proposito delle disgrazie degli uomini.
Se Francesca ci legge, chiedo scusa anche a lei. Francesca c'è stato un malinteso da parte mia, ciao.
Gaetano come ti va nelle Filippine?
Un saluto

Ti chiedo scusa Francesca, c'è stato un malinteso da parte mia.
Forse avrò molte cose da chiedere anche io. Grazie.
Ti auguro un buon lavoro.