Quanto costa la vita a Philadelphia?

Ciao a tutti,
sarò a Philadelphia solo per tre mesi e mi piacerebbe avere un'idea di quanti soldi dovrei avere mensilmente per vivere discretamente : pagare affitto ,mangiare di base a casa ma ogni tanto concedersi di andare a provare qualche ristorante o comunque mangiare street food in giro di tanto in tanto, uscire nel weekend. Il tutto senza eccedere ma diciamo nella norma!

Ciao lapax,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Non so che tipo di alloggio stai cercando comunque se vuoi condividere vai su easyroommate.com e ti puoi fare un'idea di disponibilità e costi mentre su rent.com/pennsylvania/philadelphia-houses hai tutte le case/appartamenti o monolocali  sul mercato con relativi costi di affitto al mese.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Philly non é una città economica ma sicuramente ti troverai bene. E una città che sta rinascendo ed é una della città più dinamiche degli USA in questo momento. Comunque i costi sono:
Stanza in affitto: $750
Monolocale: $1000
Questo per una zona semi centrale tipo Passyunk, Fishtown o Northern Liberties

Per mangiare a casa direi sui $100 alla settimana. Mangiare fuori costa sui $80 per un ristorante top(con una bottiglia di vino) $50 per uno di media livello e i street food da 10-15$ (in cui Philly é piena). Tutto il resto fai $100 alla settimana x shopping e divertimenti.

In totale con $2500 al mese dovresti farcela senza problemi. Meno di $1750 lo trovo difficile.

Good Luck:-)