Residenza

Si può essere residenti in un albergo o ci sono alberghi che danno la residenza ?

SI', SI' PUO' ESSERE!

Ma la questione non e' cosi' "tranchant".

Ocorre valutare la tua situazione personale.

By the way: sempre interessato alla co-locazione? Ho probabili nuovi interessati.

ps: la residenza non la danno gli alberghi....

Nel mio progetto di trasferimento ho coinvolto anche un mio amico il quale,  come me, ha la moglie che per motivi di lavoro verrebbe in un secondo tempo; volevo chiedere se io e il mio amico, magari affittando una villa, possiamo prendere la residenza nello stesso immobile. In tal caso il contratto va cointestato o può farlo uno solo e poi si fa qualche dichiarazione all'autorita' preposta ?

Preferirei abitare in hotel così da disporre di servizi alberghieri. Hai qualche indicazione ?

Sergiomau ha scritto :

Nel mio progetto di trasferimento ho coinvolto anche un mio amico il quale,  come me, ha la moglie che per motivi di lavoro verrebbe in un secondo tempo; volevo chiedere se io e il mio amico, magari affittando una villa, possiamo prendere la residenza nello stesso immobile. In tal caso il contratto va cointestato o può farlo uno solo e poi si fa qualche dichiarazione all'autorita' preposta ?


Non ci sono problemi a cointestare un contratto di affitto se non la paura del proprietario di intestarlo a due uomini che possono "portare donnine a tutto spiano" ma sono casi così sporadici da non essere presi in considerazione.

Arnaldo Pacini ha scritto :

Preferirei abitare in hotel così da disporre di servizi alberghieri. Hai qualche indicazione ?


Proprio qui troviamo #ricciola che gestisce ad Hammamet "la casa del sole" una struttura meravigliosa e penso unica per tutta la Tunisia, contattala.

La casa del Sole può darti la residenza

Appunto. Non ci eri gia' andato?

PS: non sono gli hotel a "dare" la residenza, ma la polizia degli stranieri e il Ministrero dell'Interno.

Quasi tutti gli hotel sono disponibili a fare contratti lunghi. Con una "declaration d'hebergement. Ricordati che va registrata. E glielo devi dire.

Ma io ero rimasto che stavi a posto con la pratica di residenza, o no?

Se ora vuoi stare in hotel non hai che l'imbarazzo della scelta.

Ahhh.....pensavo di essermi qualcosa durante  le mie vacanze. ...e Che erano cambiate le leggi sulla Residenza....Che Ora li facevano gli hôtel. ...

:D:cool::joking: