Studiare a Fes

Ciao a tutti , sono Virginia e il mese prossimo vorrei andare a Fes Marocco per imparare la lingua. Ho visto in internet alcune scuole che insegnano arabo marocchino ma non so proprio quale scegliere. Inoltre vorrei trovare un lavoretto giusto per prendere qualche soldino. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Grazie !!

Ciao Virginia,

Ben arrivata sul forum  :)

Circa i corsi, sul nostro sito ci sono un paio di contatti inseriti dagli utenti, li trovi nella pagina Corsi di lingue a Fes. Magari tra quelle che hai trovato tu in internet compaiono anche quelle inserite su https://www.expat.com e allora ti direi: iniziare a contattare in primis quelle che forse sono tra le migliori...è solo una mia personale interpretazione ovviamente!

Scusa ma per il lavoro, apparte che tu non sia cittadina marocchina, non credo tu possa lavorare nel paese senza uno specifico permesso.
Per turismo non hai bisogno del visto (permanenza massima 90 giorni), se entri nel Paese per studio forse è meglio se contatti le Autorità marocchine in Italia, giusto per essere al corrente delle formalità.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao si ti confermo che se entri x motivi di studio/turismo non puoi lavorare,ti viene fatto compilare un form all entrata nel paese...occhio a nn infilarti in lavori in nero o robe strane che la polizia non scherza ma anche qualche furbastro senza scrupoli.....a spelacchiare o sfruttare una ragazza europea ci mettono poco.....poi nn parli la lingua quindi va a finire male.
Se vai per studiare,studia e lascia stare il resto.
Fidati,sei un facile bersaglio e te ne renderai conto.