Menu
Expat.com

Scuola elementare

Ultima attività 09 Gennaio 2018 di Dadina79

Nuova discussione

Dadina79

Innanzitutto volevo salutare tutti gli italiani presenti. Salve sono Daniela (38 anni, assistente sociale) e nei prossimi mesi ho intenzione di trasferirmi a Tenerife sud con mia figlia di 6 anni (frequenta la prima elementare) vorrei sapere le scuole elementari presenti in questo territorio e la documentazione necessaria per poterla iscrivere. La mia piccola dovrà finire a Tenerife l'anno scolastico.

Francesca

Ciao Daniela  smile.png

La documentazione per l'iscrizione a scuola di tua figlia dovrebbe essere: certificato di nascita e certificato di residenza a Tenerife, passaporto suo, passaporto tuo, un paio di foto tessera.
L'elenco della scuole elementari (escuelas primarias) la trovi consultando le pagine gialli locali di cui ti lascio il link> paginasamarillas.es/a/escuela-primaria-publica/tenerife/
Dettagli più specifici mi spiace ma non li ho, spero che questi siano comunque un punto di partenza.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Dadina79

Grazie infinite!!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Lavorare a Tenerife
    Lavorare a Tenerife

State cercando lavoro a Tenerife? Nonostante ci siano sempre svariate opportunità, soprattutto per chi ...

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

Tutti gli articoli della guida Canarie