Studio all'estero

Salve a tutti, mi chiamo Jasmin e abito in Italia. Frequento il 2° Liceo Scientifico e vorrei andare a finire i miei studi in Marocco. So leggere e scrivere l'arabo e conosco qualcosa della grammatica, ma non so il francese. Sono di Beni Mellel. Il mio problema è che non so quale sia il programma scolastico, cosa si studia ecc ecc.. Ho cercato su internet ma di quello che ho trovato non ci ho capito quasi niente... Qualcuno che potrebbe aiutarmi o darmi alcune informazioni?
Grazie

Ciao Jasmin,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Dopo aver letto il tuo messaggio ho fatto una rapida ricerca sul web e ho visto che ci sono parecchi licei a Beni Mellal.
Ti lascio il link alla pagina con i dettagli lycee-maroc.net/lycee-beni-mellal
Potrei darci una controllata per vedere quali tra questi siano ad indirizzo scientifico e in seguito farti aiutare dalla tua famiglia per contattare la struttura di tuo interesse.

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille francesca, ma come farò li? Cioè ormai sono abituata al sistema italiano, in Marocco molte materie sono diverse da quelle italiane, ad esempio lo studio degli autori arabi, la storia ecc ecc. Dovrò prima andare ad una scuola privata, oppure fare ripetizioni o cosa? Ecco a me servivano anche consigli di questo genere

Ho capito... immagino che giustamente tu voglia sapere anche queste cose. Io non ti so consigliare a proposito ma spero che qualche utente del forum potrà darti un aiuto.