2018 - Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui!

MauroR :

Sebbene più volte nelle diverse discussioni sono state indicate/suggerite le località più vivivili per noi italiani in territorio tunisino chiedo, tuttavia, un ulteriore contributo di pensiero su quale sia, per distanza dall'aeroporto, sicurezza e qualità di vita, secondo voi quella più indicata.

Salve Mauro e intanto in bocca al lupo per il transito in riserva :) per i viaggi in Italia senz'altro è conveniente Tunisi o le immediate vicinanze, è servita Roma con Alitalia e Tunisair e Milano, Venezia, Bologna, Napoli, Palermo con Tunisair. S'intende che i prezzi a volte sono assurdi, tieni presente che sono in partenza per Roma (tra due giorni), la destinazione era Alessandria quindi sarebbe stato più conveniente Milano con la Tunisair, il prezzo era così assurdo che con meno vado su Roma con Alitalia in Business, auto a noleggio, una notte in più in albergo e risparmio comunque.
Altra meta interessante è Monastir con il suo aeroporto che serve benissimo Nizza con la Nouvelair il martedì e il giovedì, da qui con i bus tipo "flexibus" raggiungi qualsiasi località italiana, l'ho presa per Genova e i costi sono ottimi trattandosi di una low cost.

Ben arrivato Mauro,
Ti consiglio sempre e cmq. farti una settimana di Pre-conoscenza dei luoghi piu' gettonati dagli Italiani (Hammamet-Nabeul_Sousse_Monastir),  Sono 2 anni che vivo ad Hammamet e, benche' Non sia un ex Militare, sono circondato proprio da essi, come Amici..... (Carabinieri- E.I. - ex Para' - Polizziotti - Marinai - Aviatori), sia luogotenenti che Ufficiali...... Ad Hammamet vi e' una comunita' di circa 1.200 Italiani; Vi e' un'Associazione Culturale A.I.H - di residenti ad Hammamet (Assitamma.it)...... Come mai cosi' in TANTI ? Forse sara' x  la grande varieta' e scelta di servizi medici, In Primis, e poi la relativa vicinanza al porto e Aeroporto di Tunisi e ben collegato con un servizio di Bus (Da e Per Tunisi ogni  ora con tempo di 1 ora di percorrenza)...... Ti Auguro una rapida conclusione della tua "Pratica"  a.....Riserva....

Davvero grazie per le solerti quanto preziose informazioni.....un "a buon rendere" per ora nell'attesa di poter contraccambiare in un prossimo futuro.....
Felice notte

Davvero grazie per le utili quanto preziose informazioni....spero di essere “dei vostri” quanto prima
A presto cordialità

Nuova discussione