2018 - Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui!

Mi spiace Antonio, ho amici imprenditori ma la manodopera (anche di controllo) la prendono sul posto per un discorso economico. :(

Giusto, del resto è normale, ma se dovesse capitarti tienimi presente.

Grazie ancora per la disponibilità

kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-emilia-romagna/responsabile+produzione+tunisia/

Buona sera,il mio nome è Antonio pensionato da Vicenza e come tutti i pensionati stanchi dell'Italia vorrei trasferirmi in Tunisia insiema alla mia moglie.Se potete aiutarmi ne sarei felice.

antonio miri :

Buona sera,il mio nome è Antonio pensionato da Vicenza e come tutti i pensionati stanchi dell'Italia vorrei trasferirmi in Tunisia insiema alla mia moglie.Se potete aiutarmi ne sarei felice.

Buona sera a te Antonio, dai una bella lettura al forum sono spiegate tante cose e... buona fortuna a tutti e due, hai già pensato in che città andare?

Buonasera Antonio

benvenuto nel forum.  Se hai intenzione di trasferirti in zona Tunisi e città limitrofe, chiedi pure. 
Anche quando sarai in Tunisia, potremo aiutarti. Nel caso ti darò il mio numero di cell.

Elsa&Nik :

Buona sera a tutti.... Siamo Elsa e Nicola.... Ci siamo appena trasferiti ad Hammamet.  Complimenti a tutti per le risposte, e l'aiuto che fate sul forum, non nascondo che mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi personalmente, in oggetto vorrei chiedere una cosa, ho letto molto sul trasloco con propia macchina su nave perciò, o capito che si può portare poche cose lo stretto personale, vorrei chiedere sapete se ci sono problemi se portassi 2biciclette, ho capito che è anche meglio portare i mobili anche se pochi .... Mi sapreste indicare dove posso trovare dei negozi per comprare qualche mobile style Ikea vi ringrazio

Buongiorno Elsa e Nicola  :) Vi suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione per rendere più visibile la vostra richiesta di informazioni.
Questo thread è adibito alle presentazioni pertanto la vostra domanda potrebbe passare inosservata.
Grazie

Ciao io non so dove andare se a Monastir oppure ad Hamnamet qualcuno saprebbe consigliarmi.

Lella63 :

Ciao io non so dove andare se a Monastir oppure ad Hamnamet qualcuno saprebbe consigliarmi.

Ciao Leila e benvenuta !

Ma almeno ci sei gia' stata? Dipende da quale tu senti a pelle possa piacerti di più... Tuttavia, proprio per io stare ad Hammamet, posso dire che qui non ci verrei più.Pertanto ti direi :...Monastir !! Ma consigliare è difficile  :).  (qui ad Hammamet è pure difficile trovare casa. E sei sei sola, é bene tu non viva lontana dal centro o da una zona ben frequentata e comoda).  Lanciati a venire x un assaggio prima di decidere definitivamente... O se questo lo hai già fatto, segui il tuo istinto.  :cheers:

Io veramente non sono stata in nessuno dei due ma comunque ringrazio per il consiglio

Lella63 :

Io veramente non sono stata in nessuno dei due ma comunque ringrazio per il consiglio

Allora non ci sarebbero dubbi: fatti almeno una settimana sia in un posto che poi nell'altro.
Vero è che io credo che a Monastir siano più "sani" i suoi abitanti. Come ho già scritto in alcuni post...riguardo a qui (Hammamet). Però hai da provare e sentire dove ti piace di più. Le caratteristiche essendo di parecchio diverse.
Ad Hammamet troveresti molti italiani, se questo ti può magari rassicurare, ma ve ne sono anche altrove e quindi....vieni a vedere/sentire.

Poi...altri ti diranno la loro. Dai tempo, pure noi abbiamo cose da fare...Si risponde quando si può.

Lella63 :

Ciao Benvenuta nel Forum!
Se avrai pazienza di leggere i vari post, potrai farti un idea su molte cose utili ed importanti.
Potresti anche vedere i commenti sulle varie località con la funzione "cerca" - la lente in alto a dx.

Saluti, a presto
Antonio

Ok grazie ci proverò

veramante sono indeciso per diversi motivi ma il primo è che anche in Tunisia ci sono due econimie
una per i nativi e una per i turistie mi spiego meglio:ci sono appartaenti offerti in affitto a 600 /800 euro mensili ma con il cambio locale con un affitto così alto una famiglia vive tre mesi,quindi prima cosa affitto e casa adeguata alla vita tunisina e non alla vita italiana.saluti

antonio miri,
vero è pure che noi, venendo qui, non possiamo far le regole e imponendoci con ragionamenti che in pratica, pure potendo essere giusti in teoria, non cambiano tutt'altra logica: la loro...
Per chi ha qualche appartamento da affittare, significa poter vivere dignitosamente e facendo studiare i figli. E questo non è e non sarebbe  di certo mai e poi mai possibile se affittassero ai prezzi di affitto che valgono per la gente di qui; gente che se guadagna 450 dinari mensili, spesso é dire tanto.   I ricchi ci sono, ma hanno le loro case e proprietà ... Quindi, 159/200/250 dinari di affitto per chi guadagna poco, è già molto e talvolta pure troppo...Noi veniamo qui per pretendere uguaglianza e parità ? Suvvia, un conto sono i loro abusi e considerandoci mucche da latte, (carne forse no, ma se ci stessimo persino con le uova e fossero d'oro "avvoglia"  :joking:  ) e un altro è invece però pretendere o aspettarci condizioni di prezzo alla pari, ma non a pari condizioni di mezzi a disposizione e di vita...
Ciò detto, se invece si viene qui per lavoro, allora i calcoli vanno fatti bene eppoi facendosi semmai accompagnare da qualche collega del posto, a vedere gli appartamenti.

Secondo me non hai notato Che sono dinari e non euro...
800 euro. Sono 2.500 dinari.... A quel prezzo affitti villa faraonica con piscina.. Guardando.. Famme de ménage compresi

Ti dico la Mia su messaggi.. Onde evitare suscettibilita Di qualche Italiano Che ci abita.. Intanto segui il consiglio Di Lavinia molto saggio...

Nuova discussione