Vita in Nuova Zelanda

Ciao a tutti..
Tra non molto con il mio compagno e la mia bambina dovremmo trasferirci in Nuova Zelanda. Mia figlia ha 4 anni e dovrebbe fare l ultimo anno di scuola materna. Vorrei chiedere come funzionano li le scuole... Se l istruzione è ottima . Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Ciao SerenaGometz,

Ben arrivata su Expat.com!

In Nuova Zelanda, la maggior parte dei bimbi sotto i 5 anni frequenta delle strutture per l'infanzia. Solitamente la frequenza è di 20/22 ore a settimana di cui le prime 20 sono sovvenzionate dallo Stato.
Lo standard delle strutture che accolgono i bambini cosi come il curriculum seguito segue degli standard governativi.
In Nuova Zelanda sono presenti molte strutture di early childhood education (ECE) ma la domanda è alta e specialmente nei grandi centri urbani non è facile trovare posto quindi la ricerca va fatta per tempo.
Tutte le informazioni per l'iscruzione le trovi nel sito governativo New Zealand Immigration di cui ti lascio il link https://www.newzealandnow.govt.nz/livin … -preschool

I migliori auguri per il trasferimento e Buone Feste  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille😊

Posso farti un altra domanda? Vorrei sapere anche se ci sono delle insegnanti o comunque persone che aiutano ad inserire i bambini che non parlano inglese. Come posso richiederle?

A dirti la verità su questo punto non sono in grado di darti una risposta precisa. Su questa pagina però trovi tutti i contatti http://www.education.govt.nz/header-uti … ontact-us/;)

:) grazie