Un avv.onesto a Puerto la Cruz

Ho acquistato casa 19 anni fa a P.la Cruz,ho dato i soldi della registrazione ad un italiano trasferito li,che ha un ag.di viaggio, lui in buona fede se ne è dimenticato,ho affittato in tempi rosei la casa a delle persone che lavoravano nelle petroliere, poi la crisi con la venuta di Chávez, ho provato a venderla, ma hanno fatto degli imbrogli e risulta ad un tizio che dice di non saperne nulla.Il mio amico italiano a p.la Cruz, ha messo degli avv.ma non è mai arrivato a nessuno conclusione
Io risulto alla notoria,ma non posso vendere la casa.C'è qualche buona anima che potrebbe aiutarmi? Sto vivendo un incubo.
Grazie per le risposte.

Buongiorno Bonaccorsi,

Ben arrivato su Expat.com!

Non so se sul forum ci sia qualche esperto in materia, nel frattempo ti lascio il link alla pagina di Expat.com dove trovi contatti di Servizi legali in Venezuela.
Sono stati inseriti dagli utenti del sito per cui non sono in grado di raccomandare questo o quello studio perchè non li conosco.

Spero riuscirai presto risolvere la questione.

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca
Innanzitutto grazie per la risposta immediata :) tra un po darò un occhiata, erano i soldi di una vita di una mia zia che,prima di salire in cielo,voleva lasciarmi un tetto sulla testa, cosa che così non è stata... il colmo e anche che il tizio italiano, conosciuto a Puerto la Cruz,mi aveva consigliato di mettere qualcuno di sua fiducia a casa mia,in modo che nessuno poteva occupare la casa, cosa che ha fatto,con una sua impiegata, che aveva 2 figli,di cui essa è scomparsa prematuramente, in quella casa (come dice l'italiano che aveva le mie chiavi) adesso è occupata da una 90 enne cieca e minori,lui ha provato con delle maniere più decisivi a farle uscire ma...lei ha chiamato gli uomini dell'esercito (sempre la versione di lui)  e questi soldati lo hanno denunciato per avere provato questo, e ha dovuto comparire davanti al giudice.
Secondo te questa singolare notizia,non doveva uscire nei quotidiani di la Cruz?
Può secondo te venirmi in aiuto il consolato italiano presente a Caracas?
Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Buona giornata.
Sebastian Bonaccorsi

Prova a sentire il Consolato, perchè no, magari sapranno consigliarti un legale di fiducia.

Grazie ancora

Facci sapere se e come riesci a risolvere!

Mi sembra molto ardua la cosa...vi terrò informati