Difficolta a trovare aiuto domestico permanente

salve a tutti sono nuovo in questo forum ma non nuovo alla vita nelle filippine in quanto vivo a quezon city con mia moglie filippina e i miei 3 figli da 24 anni.
ho provato a leggere gli argomenti del forum ma non ne ho notati inerenti l'affidabilita dell'aiuto domestico,vivendo nelle filippine vi sarete resi conto che quasi tutti hanno la cameriera o baby sitter o nanny o kasambahay o labandera o yaya o in qualsiasi altro modo si vuol chiamare.io ne ho assunte molte a tempo indeterminato,ma dopo poco tempo (qualche mese )decidono di smettere senza valido motivo a mio avviso,eppure ricevono sempre la loro paga puntuale e vengono trattate come persone di famiglia.
chiedo a chiunque non ha lo stesso problema di insegnarmi il trucco se esiste oppure se conosce persone fidate di raccomandarmele.è ovvio che vivendo nelle filippine da 24 anni so bene quali sono i problemi rivolgendosi nelle agenzie,quindi ho visto che è necessaria una minima garanzia sulla persona che ci mettiamo in casa.
                                             ringrazio chiunque volesse esprimere la sua opinione

Ciao io sono zarah25 di origine filippina ma cresciuta in Italia.. .avevo passato un Po di anni nelle Filippine e mi ricordo che chi faceva la baby sitter etc..di solito erano distanti cugini o parenti dei miei zii o erano amiche della cugina della zia e avanti così.. per esserne sicuri di chi metti in casa ovvio ci sono dei casi di eccezioni delle volte capitano..ma a noi non erano mai capitati..ti suggerisco di cercarla tra i parenti o cugini etc..della tua moglie..ah dimentico rispondo con il profilo del mio marito. Ciao

Ciao, sei ancora alla ricerca di un valido aiuto domestico?