Turismo a lagos

ragazzi buongiorno,
vorrei fare una vacanza a Lagos  ma soon in un certo senso timoroso dalle notizie negative riguardo al posto. nello specifico vorrei rimanere a Lagos. qualcuno mi può incoraggiare (o ,scoraggiare...)?
grazie a presto
marco

Ciao a te Marco e ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Lagos per maggiore visibilità.

Non sono cosa ne pensi chi si trova il loco, speriamo scriva, nel frattempo ti dico che la Farnesina sconsiglia viaggi nel Paese se non strettamente necessari.
Vedi viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/nigeria

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno.
Sono tornato da Lagos la settimana scorsa. Ho effettuato un viaggio nel paese, tra Lagos e Benin City.
La situazione non è certamente della migliori per fare turismo ma si può fare rispettando i seguenti punti:
1) Procurarsi il  visto presso il consolato (costo € 300 circa);
2) Farsi rilasciare dall'ASL la "vaccination card", cartoncino giallo da esibire al primo controllo, io avevo solo una dichiarazione del medico di base, mi é costata subito 50€ di mancia alla gentile signora funzionario.
3) Quando prenoti il volo devi prevedere che l'arrivo sia di giorno. Se arrivi la notte con Turkish aie o Royal air Marocco, dovrai attendere in aeroporto lo spuntar del sole.
4) fatti attendere all'aeroporto da una persona di colore di tua fiducia, eviterai i rompipalle dei tassisti abusivi. Se non hai conoscenze fatti mandare un'auto dall'hotel dove hai prenotato.(la prenotazione alberghiera è obbligatoria per il visto se non hai l'invito scritto da parte di un indigeno);
5) girare ovunque ma sempre accompagnato da un o una locale, in ogni caso fuori di Victoria Island non esiste vita notturna, la sera resti in hotel.
Queste mi sembrano le cose essenziali ....il resto a richiesta!
Ad ogni modo, il mio consiglio é di andare.....c'è molto da vedere e Capire!!!

Molte grazie Signor Riccardo!!!
Ok, arrivo di giorno sempre meglio, persona locale che gia' conosco e hotel a Victoria Island.
Grazie ancora e buona domenica.
Marco