Albania il turismo del domani?!

Buon giorno a tutta la community, mi chiamo Daniele ho 36 anni del nord Italia...
lavoro impiegatizio e vita da single... ho scoperto da qualche tempo, grazie ai racconti di colleghi e conoscenti, che Albania e Montenegro sono una nuova meta turistica in grande sviluppo.. anche se non è ancora noto ai più... verifico su internet, guardo foto, raccolgo informazioni e vedo che sono bei posti e che la tassazione per nuove imprese è decisamente favorevole.. da italiano ho pensato subito al settore della ristorazione, ma anche all affitto di immobili ai turisti d estate (che ovviamente dovrei prima acquistare, ed i prezzi di questi però non mi sembrano così popolari, ovviamente in buona posizione sulla costa)... beh che dire.. sono appena approdato qui... che ne pensate?!

Ciao Daniele,

Ti dò il benvenuto sul nostro forum  :)

Auguri per il tuo progetto e Buone Feste,

Francesca
Team Expat.com

Se vuoi c'è tanto da lavorare ( niente è impossibile )

Ciao a tutti... ad agosto io e la mia famiglia ci trasferiremo a Tirana, perché l'azienda di mio marito ha aperto una nuova sede li... ho tantissime domande da fare perché davvero non so da che parte iniziare..., le case... non capisco guardo tanti siti ma passo da vedere un'appartamento enorme a 400€ per poi guardarne un'altro magari più piccolo ma a 1200€ mi aiutate a capire?
Io li vorrei aprire un mio locale sono cuoca... è difficile la burocrazia?
La scuola per i miei figli.... avete consigli ?

@ OnofriEli78 > Ciao! Mi pare un po' fuori tema il tuo post sinceramente...per maggiore visibilità fossi in te inserirei una nuova discussione.

Saluti e Buone feste  :)

Francesca ,gia' ci sono pochi interlocutori se poi apriamo nuove strade,ci perdiamo di vista....e auguri di buone,tranquille,rigeneranti feste

Ti chiedo scusa!!!! Volevo solo iniziare una conversazione con chi mi sembrava più informato😳

Gli affiti come in tutto il mondo cambiano in base alla zona.
se l'appartamente è più piccolo e più caro vuol dire che si trova in una zona molto cara, tutti qui.
Riguardo la burocrazione intendi in generale o aprire un impresa?
Aprire un impresa ci vuole poco e non ci sono problemi. Per altre cose magari ci vuole qualcuno che ti possa aiutare.
Saluti