Trasferirsi a Valencia con neonato

Ciao! Mi chiamo Gaetano, ho quasi 38 anni e con la mia compagna e il nostro pupo che nascerà a giorni stiamo pianificando il nostro espatrio a Valencia, attualmente viviamo a Roma. 
Io continuerò a lavorare per la multinazionale presso la quale lavoro in Italia, settore pharma, facendomi assumere dalla sede Spagnola.
Contiamo di essere già a Valencia tra Aprile-Maggio.

Sono abbastanza convinto del passo che stiamo per fare, benchè non ci possiamo lamentare della nostra situazione in Italia sogno per noi e per nostro figlio una qualità di vita migliore...quello che mi spaventa un pò è il trovarci da soli con il pupo in una città nuova e senza amicizie...per cui la domanda:
è facile facile amicizie ed avere una vita sociale? community di giovani famiglie?
Grazie ed hasta pronto :)

Ciao Gaetano,

Ben arrivato su Expat.com!

I migliori a te e alla tua compagna per il vostro progetto di trasferimento e per la nascita del piccolino  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao anch io vorrei tanto trasferirmi  ho 23 anni.. 2 bambini di 2 anni. E l altro di 4 mesi...
Il probblema è che lingua zero.. titoli di studi solo il mio compagno.. ma si puo fare? Virrei tabti darli altro ai mieibambini. Amiamo dive stiamo, ma ormai l italia nn fax noi. Troppe tasse.. nulla lavoro.. istruzione uno schifo, leleggiancora peggio.... non so da coaainxominciare! Consigli? Aiuti?

No, non è facile fare amicizia ed è indispensabile parlare la lingua.
Scusate la sincerità. Sono 10 anni che vivo all estero ed ho cambiato già tre paesi..... dunque prima di partire imparate la lingua!