Viaggio conoscitivo in uruguay

salve,

sono un enologo libero professionista e mi piacerebbe trasferirmi in uruguay che mi dicono paese sicuro e potenzialmente adatto alla mia professione.
Ho organizzato viaggio conoscitivo dal 9 al 16 gennaio( dopo andrei 3/4 gg  a punta del diablo per relax...vorrei visitare la zona dei vigneti, magari con qualche colloquio di lavoro...visitare il paese per rendermi conto delle sue peculiarità e naturalmente conoscere la gente locale e italiani trasferitisi con successo ..

ho 48 anni, sposato  consulente di una ventina di cantine ...e stanco di versare il 68% del mio fatturato allo stato italiano...!

magari qualcuno di Voi mi può aiutare con qualche suggerimento ..anche sulle cittadine e luoghi da visitare  e persone da contattare...grazie in anticipo

Ciao luivino,

Ben arrivato su Expat.com!

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno,
la zona della produzione dei vini è nella provincia di Canelones, a pochi km da Montevideo.
Producono Cabernet Savignon , Tanat ( un buon rosso corposo), Merlot, Chardoney e Savignon.
Una delle case produttrici che ricordo a memoria è la Don Pasqual.

A Canelones esiste una strada dei vini.
Una buona tradizione da introdurre potrebbe essere "Cantine Aperte", come facciamo in Italia.

Attenzione che le tasse in Uruguay sono alte come in Italia se non superiori.

In bocca al lupo , saluti Riccardo