Cose da fare prima di partire per richiedere la residenza in Tunisia.

Mi chiamo Bruno, sono iscritto a questo forum con nome di Benito. Mi sto preparando per raggiungere la Tunisia entro il prossimo mese di dicembre p.v.. Sto preparando i bagagli prima della partenza, ma ho ancora bisogno di conoscere alcune cose:
1. Per il computer bisogna acquistarlo in loco, oppure è più consigliabile portarmi il corpo del fisso di casa unitamente alla tastiera, modem ecc, tralasciando per acquistarli in Tunisia, sia il Monitor che la stampante? Se qualcuno potesse consigliarmi su come meglio sia da agire;
2. Io mi porterò al seguito il vestiario; alcune attrezzature come pinze, cacciaviti, Trapano, necessari nell'appartamento che prenderò in affitto;
3. Qualcosa che sia realmente vietata da portare in Tunisia, che in Italia è consentito. Poi non saprei cosa poter chiedere ancora poichè dal forum ho appreso tantissime notizie molto interessanti sulla vita in Tunisia. Grazie a coloro che vorrebbero darmi chiarimenti in merito. Sicuramente quando approderò  in terra tunisina sarò lieto di andare a trovare: Maria Pia che gestisce l'agenzia "Tunisia da amare", Anto & Simo e Anna Tunisia di Douz.

Grazie Bruno ti aspettiamo volentieri, più siamo meglio stiamo. Se passi prima da Hammamet da Anto e Simo ci andiamo insieme.
Maria Pia

Ciao Bruno, da quello che chiedi penso che vuoi portare il fisso, personalmente tutti noi abbiamo optato per i portatili, molto più compatti e facili da trasportare, quando venni giù portai anche la stampante per riscontrare poi la quasi impossibilità di trovare le cartucce e con il conseguente acquisto di una qui sul posto. Per i PC tieni presente che le tastiere che si usano qui sono francesi quindi non QWERTY come le nostre, in parole povere hanno le lettere disposte in modo differente (A,Q,W,Z, oltre i vari caratteri) quindi la tastiera portala senz'altro, i pc che si vendono (almeno qui a Sousse) sono completamente vuoti, cioè non hanno niente di installato pertanto una volta comprato ci si appoggia in "centri di assistenza" che installano quello che vuoi rigorosamente craccato... quindi portati il pc da casa ma ti consiglio di parcheggiare il fisso (come abbiamo fatto noi) e comprare un buon portatile "italiano".
Per quanto riguarda trapano, pinze e cacciaviti a parte che li vendono anche qui non credo ci sia nulla di ostativo, noi nascondemmo tutto nei gavoni del gommone ma esagerammo, penso che se li infili in macchina nessuno ti dirà niente.
In Tunisia sono vietate le armi ad esempio :D, ti possono fare storie con televisori e sono alla ricerca di alcolici quindi regolati in modo da non esagerare con ciò che porti, non mi viene in mente nient'altro.
Buon viaggio e ti aspettiamo :)

tunisiadaamare ha scritto :

Grazie Bruno ti aspettiamo volentieri, più siamo meglio stiamo. Se passi prima da Hammamet da Anto e Simo ci andiamo insieme.
Maria Pia


E vi aspettiamo :)

Grazie ne sarò felicissimo, non vedo l'ora. Ieri sono stato per il passaporto, ma non sapevo che bisognava prendere l'appuntamento. Ci devo tornare domani mattina a Treviso. Chissà quanto ci vorrà perchè sia pronto. Il biglietto che ho fatto, si può modificare la data della partenza. Poi per quanto riguarda il P:C: non ho avuto nessuna risposta.

Grazie Anto & Simo delle informazioni utili che mi avete fornito. Allora penso di portarmi il fisso di cara perchè lo conosco molto bene. Dovrò proteggerlo bene ed imballarlo nel modo che non  venga danneggiato nel trasporto; poi la tastiera e bene che mi porti la mia; per maggior sicurezza potrei portarmi anche un portatile, non è tanto nuovo ma potrebbe essermi utile. Da quello che dici sul forum ho interpretato che siamo colleghi; questo rafforzerà maggiormente la nostra amicizia. Ciao a presto.

Stai organizzando un trasloco! Immagino verrai in macchina. Nessun problema per pinze e cacciavite, a me non hanno detto nulla. Però se vieni in aereo non li puoi portare nel bagaglio a mano.