Informazioni per valutare un trasferimento

Salve a tutti

Mi chiamo Eleonora, sono di Verona e ho 19 anni. Sto valutando di trasferirmi all'estero entro la fine del 2018 e il Portogallo sembra una buona destinazione, o per lo meno appare così su internet.. Io sono una ragazza capace di adattarsi alle diverse situazioni e non ho molte pretese, se non quella di andare via da questo Paese. Qualcuno ha consigli sulla città in cui trasferirsi? Non troppo turistiche, possibilmente ed anche nell'entroterra.. Partirò con una cifra "cospicua" per una ragazza della mia età ma non avrò futuro appoggio economico dalla famiglia, avete dei consigli su lavori, sistemazioni ecc?

Vi ringrazio in anticipo  :D

Ciao Eleonora,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Io ti consiglierei un viaggio perlustrativo per renderti conto della realtà locale perchè il solo fatto di aver visto i vari post tramite il web non è abbastanza.
Su questo Forum Portogallo trovi tante informazioni sulle caratteristiche delle varie zone del Paese, indicazioni circa di alloggi etc...
Se la tua idea è stabilirti in una zona poco turistica e nell'entroterra, il lavoro potrebbe scarseggiare...per quello ti consiglio di recarti fisicamente sul posto e renderti conto di persona della situazione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ciao,
per aiutarti avremmo bisogno almeno di sapere cosa sai fare e soprattutto cosa vorresti fare
in bocca al lupo!
Dario