Pagamento tassa sulla TV Rundfunkbeitrag?

Ciao a tutti, vorrei avere informazioni sul pagamento di questa tassa.
Da agosto 2017 vivo da solo e per posta non mi è arrivato ancora niente riguardo il pagamento di questa tassa.
Ricordo che dove abitavo prima, pochi giorni dopo essermi registrato nel comune tedesco, quindi dopo aver effettuato il Meldebestätigung mi era arrivata la lettera per pagare questa tassa dalla ARD ZDF Deutschlandradio e così mi arrivava tutti mesi.
Tuttavia dove abitavo prima non l'ho mai pagata, perchè era un'abitazione messa a disposizione dal mio datore di lavoro, e dopo avere chiestogli informazioni in merito la sua segretaria contattò personalmente la ARD ZDF Deutschlandradio per precisare che la tassa veniva già pagata da loro.
In questo modo io e i miei ex coinquilini non ricevemmo piu questa lettera.
Ora che vivo da solo e sono consapevole che è una spesa della quale devo farmi carico non capisco perchè non mi sia ancora arrivato niente per posta.
Credevo che una volta effettuato il nuovo Meldebestetätigung gli addetti della ARD ZDF Deutschlandradio notassero la mia nuova ubicazione e mi recapitassero la lettera di pagamento.
Vivo in un piccolo appartamento in un condominio e quando ho effettuato il contratto ho chiesto agli affittanti se la tassa era già compresa nei Nebenkosten, e la risposta che capissi era no, ma non vorrei aver capito male.
Ora cosa dovrei fare? Sicuramente avrò già un debito di 3 mesi di mancato pagamento.
Vorrei chiedere nuovamente agli affittanti, ma magari loro mi dicono nuovamente no, così che poi ,mi tocca pagarla e loro si intascano i 17,50 euro in piu dal mio affitto.
Vorrei contattare gli addetti della ARD ZDF Deutschlandradio. ma credo che  mi direbbero di conseguire i pagamenti senza esaminare la situazione, pur di guadagnare.
Avete consigli ?

Ciao si vede che siamo italiani da come ragionaniamo :D pensiamo sempre alle fregature. Io ti consiglio di chiamare la Deutsch radio o meglio ancora scrivere una mail così rimane tutto per iscritto, e chiedere delucidazioni spiegando che tu hai cambiato casa e ad oggi non hai ancora ricevuto nulla. L'errore vista così sembra loro e non tuo.

Grazie vale302, farò così oppure chiedo nuovamente ai miei affittanti.
Se qualcun altro ha consigli o supposizioni ben venga.
Grazie in anticipo.

Beh se ti fai dare per iscritto che non è nei Nebenkosten e poi c'è te li fai ridare... Devono darti la Nebenkostenabrechnung (alcune spese sono deducibili - i soldi per un commercialista possono essere molto ben spesi)