Internet

Buongiorno, vorrei sapere quali gestori ci sono in Portogallo per internet  e i costi. Valgono i contratti che abbiamo in Italia? Io ho Wind, grazie

A me al momento funziona solo Vodafone, in roaming, con contratto italiano. Posso anche navigare in base al mio contratto con la metà dei giga consentiti in italia, io ho un abbonamento da 5gb il quale arrivato a 2,7 gb, passa alla mobilità a pagamento, comunque Vodafone avverte con un sms.
É necessario avere una sim portoghese per registrarsi al sito Fiscale, io ho preso Lycamobile al supermercato, addirittura senza documenti.
Vorrei info per scegliere il miglior collegamento internet di casa, magari anche con router mobile...
Saluti
Fabio

X fabio
Io per Internet a casa ho preso il piccolo router di Meo , che mi consente di caricare quindicinalmente e di  non avere costi quando sono in Italia .
15 euro per 15 euro con 30 giga .
Il router l'ho comprato con offerta a 30 euro per non avere vincoli di abbonamento
Se viaggio posso portarlo con me .
Ora sto vedendo per una soluzione che mi ha proposto 3 per l'italia : router a 15 euro mese con 50 giga che , a quanto mi dicono , funziona anche all'estero e quindi Portogallo .
Proverò ma intanto MEO funziona bene .

Router mobile con sim Vodafone solo connessione dati  15€ 15gg 30Gb
saluti
Flaviano

Ho già il router mobile di Vodafon Italia, probabilmente quando comprerò la sim dati portoghese dovranno cambiarmi l' Apn....vero?

Io ho la NOS a 100 mega,costo 34 euro mese tutto compreso,è una bomba,vedi tutto in streaming.

Buongiorno. Provo a disciplinare la mia domanda su internet in questo modo:                                                      1. Per il telefono mobile esiste il G4+ in tutto il PT?                                                                                      2. Sul computer nella propria abitazione è possibile avere velocità elevate ovvero la fibra in tutto il PT o solo nelle grandi città ?
3. Quali i costi ?
Grazie.

Buongiorno a tutti,

mi è stato detto di chiedere qui.

C'è internet veloce in Portogallo?  E' arrivata la fibra (zone Lisbona, Estoril/Cascais)?
Quale sono le compagnie affidabili? I prezzi sono buoni?

Non sto cercando un gestore che funzioni sia in Italia che in Portogallo, ma sto cercando di capire a quale servizio potremmo affidarci quando ci trasferiremo in via definitiva lì.

Cordiali saluti,
Anabela

No! I gestori sono Nos, Meo, Vodafone, Lycia, è altri. Hanno tariffe a contratto  non hanno offerte come in Italia, è non c'è la portabilità del numero. Contratti di solito a 2 anni. Se vuoi cambiare devi pagare una penale.

Si esiste il G4, ma non in tutto il Portogallo.
La fibra esiste ma non d'appertutto. Dipende dalle zone.

Chi fa il contratto ha internet tv e volendo anche un numero di cellulare .
Le offerte variano a secondo i pacchetti
Io ho portato con me un decoder sat tv con una piccolissima parabola e vedo tutti i canali italiani francesi inglesi e etc....

Salve, io a Sesimbra pago per la fibra da 200mega, che poi realmente va a 98 mega, pago 37 euro al mese, ed è compreso, internet, telefono casa, e Tv PT con la MEO
Il 4G non lo si ha sempre in giro per il paese....
Per il cellulare, sono 15 euro al mese, (un furto) per avere 2giga al mese con telefonate illimitate solo in PT e 400sms.

Buonasera,

ringrazio guseppe e COSTANS per le risposte :)

Cordiali saluti,
Anabela

con nowo a 24,99 al mese 100mb velocita  di internet e 99 canali tv ed effetivamente va a 98mb , sim della vodafon ricaricabile

Salve. Solo in PT nonostante che le norme europee impongono la totale  libertà nel paese?

Chumy ha scritto :

con nowo a 24,99 al mese 100mb velocita  di internet e 99 canali tv ed effetivamente va a 98mb , sim della vodafon ricaricabile


Grazie Chumy per questa info :)

Cordiali saluti
Anabela