Ristrutturazione appartamento

Buonasera

Ho appena comperato un appartamento che deve essere ristrutturato.
Ho interpellato varie  imprese , ma con mia grande sorpresa  mi sono accorto che i prezzi erano  veramente esosi.
Io vivo ad Olhao e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive in tal senso o magari   suggerire dei nominativi di imprese di cui è rimasto soddisfatto. Mi sarebbe di grande aiuto.

Grazie
Alfredo e laila

Buonasera Alfredo e laila,

Mi permetto di inserire una nota invitando chi volesse raccomandare nominativi di imprese ad utilizzare il nostro Elenco Commerciale Portogallo e non a scriverli in questa pagina.
Se, grazie alla collaborazione di tutti creiamo un data base di imprese valide, ne beneficeranno tutti gli utenti.
Ovviamente, chi lo desidera, è libero di comunicarti i dettagli anche con un messaggio privato utilizzando la messaggeria di Expat.com.

Grazie e un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Laila,io ho impiegato due anni per trovare un'impresa che fosse finalmente disposta a lavorare per me (e' un grande appartamento con lavori conseguenti: ho visto sfilare una decina di imprese, con relativi architetti, idraulici, elettricisti. Hanno visto, hanno misurato, hanno discusso, e sono sparite. Ora ho finalmente trovato qualcuno, grazie a una ennesima architetta: mi sembrano bravi, seri e veloci, e sono piuttosto soddisfatto.Sono cari, ma almeno lavorano. Il fatto e' che l'arrivo massiccio di RNH (sprovveduti e con potere d'acquisto considerato forte) ha scatenato inevitabilmente parecchi appetiti (dagli avvocati alle  imprese di costruzione):basta guardare come sono lievitati i prezzi delle case.
Nel mio palazzo (quattro piani) stiamo rifacendo le facciate e la scala antincendio, per un preventivo di 20.000 euro. E' circa  la meta' di quello che io paghero' per rifare la terrazza e un pezzo di  tetto.
Ma non c'e' niente da fare. Te lo immagini  un americano che debba rifare l'appartamento a Roma, dove ho visto un barista chiedere a un turista giapponese 6 euro per un caffe' al banco?

Grazie  dell'informazione certo  non è molto consolante il fatto di dover aspettare 2 anni per ristrutturare casa
spero di essere più fortunata.

Vorrei solo trovare una ditta seria e capace per non trovarmi poi con lavori fatti male
se potessi mandarmi il nominativo della tua impresa te ne sarei grata.

Ma e' a lisbona.

grazie ugualmente

Comunque gliene ho parlato per tel ma non e' interessato. Quando lo vedo gli chiedero' se ha qualcuno da segnalare in zona. Auguri

Grazie Tante.