Menu
Expat.com

Pagare le bollette in Uruguay

Ultima attività 04 Dicembre 2017 di Zaraelisa

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Uruguay?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare lautolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Zaraelisa

Ciao A tutti,

Le bollette della luce, dell'acqua ecc. si pagano ad uno sportello che si chiama Abitab o Red Pagos im contanti. Io almeno pago così anche il contratto di telefono fisso, internet e cellulare una volta al mese. Le compagnie si chiamano UTE per la luce, OSE per l'acqua, ANTEL wifi e telefono fisso, MOVISTAR (dipende dalla compagnia) per cellulari.

Solo il gas va con le bombole che si comprano direttamente al fornitore e non sono care (RIOGAS o ACODIQUE)

Mentre la bolletta più alta è quella della luce- UTE un minimo di 60 Euro al mese. L'acqua di solito è bassa, ma ogni tanto non si capisce come mai arriva una bolletta che vale per 6! Sembra che qualche mese non guardano il contatore e mandano una bolletta con il minimo e poi caricano tutto su una. Vengono a casa a vedere il contatore che si trova davanti a casa, si può cmq controllare per eventuali sbagli e reclamare.

Le bollette arrivano in forma cartacea, ma si possono richiedere anche per mail che sono quasi più sicure, dato che gli indirizzi sono quasi sempre sbagliati, sembra che UTE e Ose hanno le strade che si chiamano diversamente....non l'ho mai capita questa(?) e poi se paghi in ritardo anche sono di qualche giorno ti aggiungono una multa di circa 10 euro (300 pesos) quindi meglio pagare e che non si perda la bolletta per strada!!!