Pagare le bollette in Uruguay

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Uruguay?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l'autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao A tutti,

Le bollette della luce, dell'acqua ecc. si pagano ad uno sportello che si chiama Abitab o Red Pagos im contanti. Io almeno pago così anche il contratto di telefono fisso, internet e cellulare una volta al mese. Le compagnie si chiamano UTE per la luce, OSE per l'acqua, ANTEL wifi e telefono fisso, MOVISTAR (dipende dalla compagnia) per cellulari.

Solo il gas va con le bombole che si comprano direttamente al fornitore e non sono care (RIOGAS o ACODIQUE)

Mentre la bolletta più alta è quella della luce- UTE un minimo di 60 Euro al mese. L'acqua di solito è bassa, ma ogni tanto non si capisce come mai arriva una bolletta che vale per 6! Sembra che qualche mese non guardano il contatore e mandano una bolletta con il minimo e poi caricano tutto su una. Vengono a casa a vedere il contatore che si trova davanti a casa, si può cmq controllare per eventuali sbagli e reclamare.

Le bollette arrivano in forma cartacea, ma si possono richiedere anche per mail che sono quasi più sicure, dato che gli indirizzi sono quasi sempre sbagliati, sembra che UTE e Ose hanno le strade che si chiamano diversamente....non l'ho mai capita questa(?) e poi se paghi in ritardo anche sono di qualche giorno ti aggiungono una multa di circa 10 euro (300 pesos) quindi meglio pagare e che non si perda la bolletta per strada!!!