Informazioni per trasferirsi,vivere,lavorare a Zurigo

Salve a tutti
Il mio nome è Roberto Antonio La Sala, sono di origine cilene , ma vivo da ormai 11 anni a Napoli (Campania) , e volevo delle informazioni.
Ho avuto un contratto di lavoro come aiuto cuoco in un hotel di 4 stelle a Zurigo , e so che per lavorare in Svizzera , c'è bisogno di vari documenti , e di questi documenti già me li hanno procurati stesso l hotel come permesso di lavoro, di soggiorno, numero di assicurazione ecc. , e per avere questi documenti originari in modo ke arrivino qui in Italia, dovrei pagare una cifra attraverso il Western Union .
Mi potreste dare conferma che funziona cosi? questo è il procedimento giusto? o se qualcuno ha già avuto un esperienza simile

Ciao Roberto,

Ben arrivato su Expat.com!

Chi ti chiede di pagare per il ricevimento degli originali? Il datore di lavoro non te li può inviare tramite uno scan oppure posta certificata?
Sembrerebbe dubbia questa richiesta di invio di denaro a meno che tu non spieghi meglio la tua situazione.

Saluti,

Francesca
Team Exoat.com

Grazie mille per la vostra risposta
Allora le spiego :