Appartamenti a Porto

Salve a tutti!
Mi rivolgo a tutte le persone che vivono o conoscono bene la città di Porto.
Sto cercando un appartamento o una stanza d'albergo per tre persone per il periodo 11/10 - 13/10, ma sinceramente non so in che quartiere cercare.
Secondo vuoi quali sono i migliori quartieri e quelli più economici (vorrei stare sotto i 50€ a notte)?
Conoscete qualcuno che affitta appartamenti?
Mi piacerebbe uscire la sera, ci sono zone da evitare perché pericolose?
Penso che all'inizio ci sposteremo con i mezzi e dopo qualche giorno noleggeremo una macchina.
Grazie mille a tutti!  :D

AIRBNB   !!!

Ho già controllato su AirBnb ma non mi ha soddisfatto la posizione e il prezzo.

Un vero peccato Domy che cercate a Porto e non a Lisbona altrimenti vi inviterei tutti sicuramente  a casa mia!!! :D

Grazie!!! Lo terrò presente per il mio prossimo viaggio!  :D

Ciao Domy
un albergo economico é l'Ibis a Villa Nova di Gaia, il problema é che é un po' lontano dal centro quindi dovreste affittare una macchina che é comunque utile per sportarsi di sera
c'é anche un bel residence a Foz che si chiama Portofoz, é sull'oceano a 100 mt dalla spiaggia meglio frequentata di Porto, la "Praia da Luz" e dalla Praia dos ingleses, ottimamente servito dai bus
Centauro (sul net) affitta all'aeroporto una 500 per ca 5/6 € al giorno più' assicurazione, se siete in tre vi conviene perché il bus e la metro costano 1,20 PER TRAGETTO, quindi se siete in tre spendete di meno con la macchina
i bus non girano tardi la sera, dopo le 20
ti consiglio di affittare la macchina in aeroporto perché in città costa il triplo, ne ho fatto l'esperienza

la zona della "movida" a Porto é la Baixa, in particolare la via delle "Galerias de Paris", molto movimento Venerdi e Sabato sera, poi ci sono diversi localini, jazz, discoteche, ecc...
una zona anche divertente e molto frequentata é la zona pedonale della Ribeira, molto turistica, con bar e ristorantini, spettacoli di artisti da strada, negozietti carini di souvenirs portensi
entrambe parcheggio difficile, metterla nel garage pubblico
vi consiglio di comprare o guardare sul net "Time Porto" avete tutti gli spettacoli, concerti, novità di bar e ristoranti del mese, sono moltissime le novità
se vuoi una lista di ristoranti, ti do alcuni nomi
Intrigo (bellissima vista sul fiume) da non perdere
La Praia da luz per le "tapas" al tramonto, strapieno il week end
Cantina de Avilas, Flow (posti di moda, da prenotare)
Abadia, posto classicissimo di cucina portoghese
il mercato del pesce a Matosinhos, da non perdere, scegli il pesce al mercato ed il ristorante te lo griglia
altri mi verranno in mente se mi chiedi
buon programma!
Dario Alfredo

Ciao Dario, da qual che leggo sei molto pratico di Porto.
Vivi lì? Potrei scriverti in privato?
Grazie, Michele

certo Michele,
con piacere
ciao
Dario

ciao Michele  scusa se ti disturbo sto' valutando il trasferimento  a  porto  possibilmente  in qualche paesino vicino caratteristico vicino al mare se possibile con tutti i servizi  ,  sono stanco delle grandi città.   cosa mi consigli?
     io vivo   a BUSTO ARSIZIO

ciao Antonio ,certo se ho delle novità ti farò sappere!
Elena