Menu
Expat.com

mancano solo 2 anni e mezzo alla pensione!!!!

Ultima attività 09 Ottobre 2017 di Antonella Laura Brambilla

Nuova discussione

Antonella Laura Brambilla

Buongiorno a tutti,
sono Laura, sposata con Luciano da quasi 38 anni, abbiamo 56 e 60 anni. Con l'inizio del nuovo anno Luciano sarà in pensione, per me invece ci vorranno ancora un po di mesi, comunque il nostro obiettivo è quasi al traguardo, ecco perchè ci stiamo informando per trasferirci in Spagna.
Premetto che abbiamo visitato diverse città e isole e che ci piacerebbe restare sulla terraferma, (senza escludere eventuali isole però) e che abbiamo già messo in vendita il ns appartamento in periferia di Milano, avendo comunque un alloggio legato al lavoro fino al giorno del trasferimento.
Vorrei relazionarmi con persone come noi, pensionati, per capire come si vive con i soldi a disposizione, (io non percepirò nulla fino ai 67 anni, cioè rimarrò 8 anni con una sola pensione).
Ho dubbi enormi se comprare o affittare una casa. Vorrei stare tra le province di Murcia, Alicante e tutta la costa Andalusa (che però sarà molto più cara!!!!).
Grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche piccola informazione.
Laura

Francesca

Buongiorno Laura e Luciano,

Siete i benvenuti su Expat.com!

I migliori auguri per il vostro progetto  smile.png

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Antonella Laura Brambilla

Grazie Francesca,

spero di non stressarvi troppo in questi mesi!!!!! big_smile.png

Laura

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

• Assistenza all'infanzia in Spagna
    Assistenza all'infanzia in Spagna

Se stai per trasferirti in Spagna con bambini, ti interesserà saperne di più sul funzionamento ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• Studi universitari a Siviglia
    Studi universitari a Siviglia

Siviglia è una delle più romantiche città della Spagna, con meravigliose architetture ed una ...

Tutti gli articoli della guida Spagna