Apertura società e regime fiscale per cittadino italiano

Buongiorno a tutti. Intanto mi presento ... mi chiamo Sandro e lavoro nel settore navale svolgendo la mia attività principalmente su territorio straniero (principalmente USA) . Ho già inserito la stessa discussione su Malta per fare un confronto. Non essendo obbligatoriamente legato all'Italia sto valutando di spostare la mia sede lavorativa (solo ufficio/residenza) in Albania. So che è una strada già percorsa da molti, vorrei capire pro e contro e fattibilità. Ringrazio ognuno che vorrà collaborare con la mia richiesta. Buona giornata a tutti.

Buongiorno Sandro,

premessa: non sono esperto in ambito societario e fiscale in Albania, ma la mia è una considerazione che ritengo possa essere utile al fine di rispondere meglio, ed ecco perché chiedo:

- che tipo di lavoro svolge? Lavoro manuale direttamente eseguita da lei,  consulenza....trader..ecc...

- le sue attività sono spesso sul territorio USA oppure in acque internazionali?
-
- ad oggi fattura con società italiana oppure USA.

buona domenica.
Andrea

- che tipo di lavoro svolge? Lavoro manuale direttamente eseguita da lei,  consulenza....trader..ecc...

Supervisore e project manager,  ma non so che attinenza abbia in quanto il mio lavoro continua ad essere altrove. Comunque non si tratta di lavoro manuale

- le sue attività sono spesso sul territorio USA oppure in acque internazionali?

entrambe

- ad oggi fattura con società italiana oppure USA

Italiana

Buona domenica a tutti.
Sandro